Crostate di frutta (65)

    Scopre tutte le nostre ricette per una deliziosa crostata di frutta fresca: crostata alle mele, ai frutti di bosco o alle pesche, farcita con crema pasticcera, cioccolato o cannella. Idee e ricette di crostate di frutta anche dalla cucina internazionale.

    Raccolte di ricette di crostate alla frutta

    Ricette di crostate di frutta in evidenza

     
    1 recensione
     
    4ore35minuti

    Fichi, noci e cioccolato fondente in un guscio profumato alla cannella per una pie sfiziosa e raffinata. La parte più difficile di questa ricetta sarà riuscire a resistere alla tentazione di assaggiare la torta prima che si sia raffreddata.

    Ricetta di: PaolaAlbanesi

     
    1 recensione
     
    4ore35minuti

    Per realizare questa pie ho combinato le ricette di Anjou Bakery, una meravigliosa panetteria/pasticceria di Seattle, di Martha Stewart, la padrona di casa per eccellenza, di Gualtiero Marchesi, un grande della cucina italiana, di Rose Levy Beranbaum, la signora delle torte, e la frutta squisita dello stato di Washington. Un mix eccezionale, per una torta strepitosa! Da provare assolutamente!

    Ricetta di: PaolaAlbanesi

     
    1 recensione
     
    2ore

    La tarte tatin è un dolce tipico francese, una sorta di crostata di mele con un solo strato di pasta. Si cuoce "al contrario" con le mele sul fondo della teglia ricoperte dalla pasta. Una volta cotta, si rovescia su un vassoio da portata et voilà!

    Ricetta di: mamicole

     
    Ancora nessuna recensione
     
    50minuti

    La lemon tart è un classico della tradizione inglese. La base di pasta frolla è farcita con una crema fatta con uova, zucchero, succo di limone e farina. Questa crostata è la conclusione ideale ad un pranzo sofisticato.

    Ricetta di: Melissa

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora40minuti

    Questa crostata di mele di origine francese è insaporita dalla presenza della crema frangipane, una sorta di crema pasticcera realizzata con farina di mandorle. Per la riuscita della torta, importantissima è la temperatura alla quale si cuoce: il forno, all'inizio a 200°C và poi abbassato a 180°C.

    Ricetta di: WURZELTREE

    Videoricette di crostate di frutta

    Videoricetta: crostata alle fragole e crema
    Videoricetta: crostata alle fragole e crema
    Videoricetta: tarte tatin
    Videoricetta: tarte tatin
    Videoricetta: lemon tart
    Videoricetta: lemon tart

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Idee per Natale

    • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
    • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
    • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
    • Panettone Panettone