Omelette

    Omelette delicate o sostanziose; vegetariane o con salumi; accompagnate da salse o leggere e senza grassi: in questa sezione tante idee e ricette per realizzare omelette saporite per un secondo veloce o un brunch domenicale.

    14 ricette

    Filtra

    Ingredienti principali

    Tipo di ricetta

    Tempo di preparazione

    Piatti regionali e dal mondo

     
    Ancora nessuna recensione
     
    20minuti

    Una semplicissima omelette ma insaporita da salmone affumicato e caprino, un abbinamento perfetto sempre! Servitela con un cucchiaino di panna acida e qualche ciuffetto di erba cipollina e naturalmente una fetta di pane tostato.

    Ricetta di: Beatrice

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    A casa mia l'omelette è il tipico pranzo del sabato. Poco lavoro, tanto gusto e piace anche ai bambini. Per questo, le farcisco con le verdure, sperando che non se ne accorgano!

    Ricetta di: saretta

     
    Ancora nessuna recensione
     
    10minuti

    Ideale per chi segue una dieta vegetariana, ma anche per chi ama la feta: una semplice e veloce omelette insaporita da questo gustosissimo formaggio greco.

    Ricetta di: Wessam Zaki

     
    Ancora nessuna recensione
     
    27minuti

    Una omelette saporita, perfetta per un brunch domenicale o per un secondo piatto veloce. Ideale anche per chi segue una dieta vegetariana.

    Ricetta di: jen

     
    Ancora nessuna recensione
     
    45minuti

    Queste omelette sono saporte e sostanziose. Ciascuna, infatti, è fatta con tre uova e farcita con prosciutto cotto, tacchino al forno, cipollotti, pomodori, prezzemolo, peperoni e una spolverata di formaggio. Un piatto unico per un pranzo gustoso.

    Ricetta di: BECKY M.

     
    Ancora nessuna recensione
     
    25minuti

    Queste omelette ai quattro formaggi sono una deliziosa proposta per il brunch del fine settimana o un pranzo veloce ma sostanzioso. Ricco di proteine e gusto per ricaricare le nostre batterie e affrontare il resto della giornata.

    Ricetta di: Giuliana

     
    Ancora nessuna recensione
     
    15minuti

    Ecco una ricetta per una omelette con spinaci freschi da gustare quando si trovano quelli più teneri e saporiti. Con gli spinaci surgelati non è la stessa cosa! Potete tralasciare la cipolla se non vi piace o ripassare gli spinaci in pentola con la cipolla se preferite, ma naturalmente allungherete i tempi e secondo me, gli spinaci perderanno croccantezza e sapore.

    Ricetta di: HOLLYJUNE

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    Ognuno ha il proprio segreto per preparare le omelette. Il mio è quello di cuocerle in una pentola con pochissimo olio e aggiungere il condimento solo a fornello spento. Ottime per una colazione all'americana, un pranzo veloce o un secondo piatto veloce. Se avete del bacon al posto della pancetta, il risultato sarà ancora più saporito.

    Ricetta di: SIGEP93

     
    Ancora nessuna recensione
     
    20minuti

    Trovo la combinazione di spinaci e feta ottima in qualunque piatto. Per questo ho deciso di provarla anche in questa semplicissima omelette, ideale per un secondo veloce. Amata anche dai bambini!

    Ricetta di: kmy

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    Questa omelette è farcita con peperoni, pancetta (o bacon) e formaggio e servita con salsa messicana e panna acida. Ideale per quelle mattinate in cui si ha bisogno di energia!

    Ricetta di: ally-gator

    1 / 2

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Il meglio dell'estate

    • Zucchine Zucchine
    • Melanzane Melanzane
    • Tiramisù Tiramisù
    • Crostate Crostate
    • Cheesecake Cheesecake