La bruschetta è il classico antipasto all'italiana. In questa sezione, tante idee e ricette per una classica bruschetta al pomodoro, ma anche per bruschette alle verdure, alle olive, ai funghi o alle alici. La bruschetta è ottima come spuntino o in qualunque momento della giornata abbiate voglia di qualcosa di semplice ma saporito.
Una volta che cominciate a cuocere al forno i pomodori ciliegia (detti anche pomodori ciliegini o pomodorini ciliegia), troverete molti modi per usarli. Un modo particolarmente apprezzato a casa nostra è come ingrediente per fare dei crostini, un antipasto davvero appetitoso. Questa è una ricetta nella quale non specifico le dosi: preparate abbastanza pomodorini e pane tostato per i crostini in base al numero dei commensali. Provate a cuocere al forno una confezione di pomodorini e vedete quanti crostini vi vengono col pane che avete scelto.
Niente di meglio di una bruschetta al pomodoro per improvvisare un antipasto o per placare una fame improvvisa. Assicuratevi di avere le migliori materie prime, pane casereccio, pomodori maturi e carnosi, olio extra vergine di oliva dop.
Questa bruschetta è preparata con pomodorini e olive verdi per un antipasto molto veloce e gustosissimo.
Per raddoppiare la dose e servire le bruschette come appetitoso antipasto, consiglio fette di pane larghe, ma divise in due prima di essere tostate.
Questi crostini caprino e mele sono perfetti per un antipasto veloce e gustoso. Ideali per degli ospiti vegetariani.