Dolci senza burro e panna (228)

    Ecco una sezione dedicata a ricette dolci senza burro e panna. Torte, biscotti e dolci al cucchiaio della tradizione italiana e internazionale realizzati senza l'aggiunta di burro o panna. Torta di mele, torta di carote, muffins alla zucca e allo yogurt per mantenersi leggeri senza rinunciare al gusto.

    Leggi anche

    Ricette in evidenza

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1giorno35minuti

    Nell’anno del Giubileo di Diamante della regina Margherita (2012), voglio dedicarle questa versione light della celebre Victoria sponge. Era la torta preferita della regina Vittoria, la quale ha regnato tre anni più dei 60 dell’attuale monarca inglese.

    Ricetta di: rossellapruneti

     
    4 recensioni
     
    30minuti

    Questi buonissimi bastoncini spagnoli sono velocissimi da fare. Per ottenere la classica forma allungata sarà necessario procurarsi una siringa da churros, reperibile nei negozi specializzati oppure online. Una sacca da pasticcere con bocchetta a stella andrà benissimo. I churros sono ottimi per accompagnare una cioccolata calda o come dolcetto per l'ora del caffè.

    Ricetta di: Luis Luna

     
    5 recensioni
     
    25minuti

    Le frittelle di mele in questa versione sono piuttosto come piccoli bomboloni con pezzetti di mele, ma sono davvero molto gustose. Adatte sia per Carnevale che per il periodo dei Santi e dei Morti.

    Ricetta di: Marcella

     
    3 recensioni
     
    3ore55minuti

    Incredibile a dirsi ma esiste il modo di fare colazione con delle brioche o cornetti non così calorici: niente burro, pochissimo olio, solo 1h di zucchero ma delle brioche morbidissime che vi faranno dimenticare di essere a dieta. Farcitele con la mia marmellata di mele dietetica, trovate il link nelle note.

    Ricetta di: saretta

     
    3 recensioni
     
    1ora20minuti

    Ciambellone? Pan di spagna? No: Chiffon-cake che dà proprio l'idea della morbidezza infinita che è la caratteristica inconfondibile di questo dolce. Per poterla preparare nel giusto modo bisogna avere lo stampo apposito: alto 10 cm di diametro 25 e con il fondo rimovibile. Ma, rinunciando al foro centrale, si può usare anche uno stampo da panettone, se non ha il foro poco importa, l'importante è che sia alto almeno 10 centimetri. P R O V A T E L A!!!

    Ricetta di: lacucinadinadia

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Idee per Natale

    • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
    • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
    • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
    • Panettone Panettone