Dolci di Capodanno (35)

    Ogni cenone di fine anno che si rispetti si conclude con un dolce speciale. In questa collezione, tante ricette italiane e internazionali dalle creme per farcire pandoro e panettone a cioccolatini e biscotti fatti in casa per prendere tutti per la gola. Tante idee per concludere l'anno con raffinatezza e aprirne un altro con sapore.

    Raccolte di ricette simili o collegate

    Panettone
    Panettone   (27)
    Pandoro
    Pandoro   (13)

    Ricette in evidenza

     
    Ancora nessuna recensione
     
    6ore3minuti

    Un'alternativa leggera e deliziosa alla classica mousse al cioccolato. Questo dolce non può mancare sulla vostra tavola se amate il cioccolato o semplicemente se desiderate preparare un dolce facile dopo cena! Ideale anche come dolce per le feste, Natale o Capodanno perché molto coreografico e chic. Tenete a mente che è necessario del tempo extra per raffreddare il dolce in freezer!

    Ricetta di: D Hatzizacharia

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora5minuti

    Noci e uvetta formano una combinazione di sapore classica. Questi biscotti sono un'ottima idea regalo per le feste natalizie o anche per uno snack pomeridiano con tè e caffè.

    Ricetta di: ntbella

     
    Ancora nessuna recensione
     
    21ore45minuti

    Ecco la mia interpretazione del panettone natalizio senza zucchero e con ingredienti che più mi piacciono. Non fatevi spaventare dalla lunghezza della lievitazione. Il risultato è comunque un panettone morbido ma dalla texture compatta, saziante e profumatissimo (grazie alla frutta secca).

    Ricetta di: rossellapruneti

     
    Ancora nessuna recensione
     
    10minuti

    Un modo alternativo ed elegante per presentare il panettone ed il pandoro durante le feste natalizie.

    Ricetta di: Laura

     
    3 recensioni
     
    15minuti

    Nella mia famiglia, ogni anno, durante i pranzi delle feste, un volontario prepara la crema al mascarpone da servire con il panettone. Un tempo considerato un rito conviviale, oggigiorno si consiglia al "volontario" di chiudersi in cucina e di preparare questa crema al riparo da occhi indiscreti, non perché la ricetta sia segreta, ma perché ogni commensale ha la propria favolosa ricetta (dietetica) che cercherà di raccomandare a tutti i costi, creando un'atmosfera non proprio natalizia...Secondo me questa è la ricetta migliore!

    Ricetta di: PaolaAlbanesi

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Idee per Natale

    • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
    • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
    • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
    • Panettone Panettone