Pandoro

    Ricette con il pandoro da servire alla cena della Vigilia o al pranzo di Natale. Scopri come farcire il pandoro con una deliziosa crema al mascarpone o come riutilizzare il pandoro rimasto in preparazioni saporite. E per i più esperti, qualche ricetta per preparare il pandoro in casa!

    14 ricette

    Filtra

    Ingredienti principali

    Tipo di ricetta

     
    3 recensioni
     
    1ora10minuti

    Ecco una versione alcolica della crema al mascarpone classica, ideale per farcire panettone e pandoro. Sostituite il rum con un brandy o qualunque altro liquore preferiate.

    Ricetta di: NonnaPia

     
    2 recensioni
     
    30minuti

    La crema al mascarpone è un classico di Natale, perfetta per accompagnare il pandoro o il panettone. Questa ricetta infallibile è facilissima da ricordare perché richiede che teniate a mente un solo numero, il 4. Per 4 uova, infatti, avrete bisogno di 4 cucchiai di zucchero e 400g di mascarpone. Facile, no?

    Ricetta di: Bernadette

     
    1 recensione
     
    10minuti

    Questa semplice crema al mascarpone ha l'aggiunta di un po' di crema al limoncello, per una versione alcolica della classica farcia del panettone o pandoro natalizi.

    Ricetta di: SilviaG

     
    1 recensione
     
    1ora15minuti

    Questi pandorini salati sono un antipasto perfetto per le feste natalizie. Potete farcirli secondo il vostro gusto con affettati, formaggi o salmone. Gli stampini di silicone per pandorini si trovano in molti negozi di casalinghi e certamente online.

    Ricetta di: miche

     
    Ancora nessuna recensione
     
    10minuti

    Un modo alternativo ed elegante per presentare il panettone ed il pandoro durante le feste natalizie.

    Ricetta di: Laura

     
    Ancora nessuna recensione
     
    9ore

    Una ricetta meravigliosa del pandoro, il famoso dolce di Natale. Il risultato è magnifico perché comprende gli ingredienti preferiti dagli appassionati di fitness: proteine in polvere e farina d’avena (sì, anche se non è una farina di forza può lievitare bene per il pandoro perfetto che ci aspettiamo). Occorrono 8 ore di lievitazione, che non sono neanche molte rispetto ad altre versioni della ricetta. Inoltre, ne vale la pena!

    Ricetta di: rossellapruneti

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora25minuti

    Il pandoro è il dolce di Natale preferito a casa mia. Lo servo con una semplice ganache al cioccolato e piace anche ai bambini!

    Ricetta di: saretta

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora25minuti

    E’ sempre bene riciclare anche il cibo: una frittata con la pasta rimasta, delle polpette di bollito, delle crocchette di pesce arrosto o di verdure … ma nel periodo delle feste, anzi, il periodo immediatamente successivo direi che il riciclo è ancora più doveroso e senz’altro più goloso! Torrone e pandoro sono lì a guardarvi in attesa di giudizio? Li sistemiamo subito!

    Ricetta di: lacucinadinadia

     
    Ancora nessuna recensione
     
    3ore27minuti

    Con della crema pasticcera e qualche amarena sciroppata, un semplice pandoro può essere trasformato in un dolce ricco e saporito. Si può preparare anche dal giorno prima e conservarlo in frigo fino al momento di servire.

    Ricetta di: miche

     
    Ancora nessuna recensione
     
    20minuti

    Questa charlotte di pandoro è un modo diverso e goloso per servire il pandoro. Tagliato in fette e farcito con la crema al mascarpone, questo dolce al cucchiaio sarà un successone alle vostre prossime feste in famiglia.

    Ricetta di: Bernadette

    1 / 2

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Il meglio dell'estate

    • Zucchine Zucchine
    • Melanzane Melanzane
    • Tiramisù Tiramisù
    • Crostate Crostate
    • Cheesecake Cheesecake