Macarons

Macarons, bellissimi e delicatissimi pasticcini francesi alla farina di mandorle. Ecco tutti i trucchi per prepararli in casa.

16 ricette

Filtra

Ingredienti principali

Tipo di ricetta

Tempo di preparazione

Piatti regionali e dal mondo

 
1 recensione
 
1ora29minuti

I macarons sono l'ultimo grido in fatto di dolci! Questi delicati pasticcini francesi sono in realtà più semplici da realizzare di quanto si pensi. Ecco la ricetta per crearli in 4 diverse varianti di gusto: fragola, limone, pistacchio e naturalemente cioccolato!

Ricetta di: sabine

 
1 recensione
 
1ora28minuti

Preparare in casa la farina di mandorle da mandorle intere è certamente più conveniente che prenderla già pronta al supermercato. Ci vorranno veramente solo poche mosse e avrete una farina di mandorle pronta per torte, macarons o biscotti.

Ricetta di: tea

 
2 recensioni
 
1ora12minuti

Ecco una versione salata dei macarons, tipici biscottini di mandorle della pasticceria francese. Ottimi da servire per un aperitivo in piedi, al posto delle tartine. Questa è una ricetta dolce-salata e come tale potrebbe non piacere a tutti. Potete, se volete, ridurre la quantità di zucchero e/o usare un formaggio più saporito dell'emmental.

Ricetta di: say01

 
1 recensione
 
1ora13minuti

Macarons al cioccolato, ovvero piccoli dolcetti francesi fatti con farina di mandorle e uova. Deliziosi, eleganti e anche senza glutine. Ottimi per San Valentino o ogni occasione speciale.

Ricetta di: christin2007

 
Ancora nessuna recensione
 
2ore12minuti

I macarons, tipici dolcetti parigini, non sono facili da preparare, ma con qualche accortezza li si può realizzare in casa. Questa versione con una ganache al cioccolato bianco all'acqua di rose è particolarmente raffinata, ideale magari a San Valentino, Natale o festa della mamma.

Ricetta di: technomadgirl

 
Ancora nessuna recensione
 
42minuti

Questi macarons sono senza glutine e senza lattosio e naturalmente saporiti e raffinati come tutti i macarons. Una delizia da assaporare a casa vostra, non solo nei bar parigini!

Ricetta di: gourmandises_sans_lactose

 
Ancora nessuna recensione
 
50minuti

Questi macarons al pistacchio sono una vera bontà per gli amanti dei pasticcini francesi, e non solo! Se preferite, potete omettere il colorante alimentare, ma la presentazione potrebbe risentirne.

Ricetta di: Maybe

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora32minuti

Dopo varie prove ho brevettato la mia ricetta per dei macarons deliziosi, che richiedono giusto un po' di tecnica ma non vi deluderanno. Per la farcia ho scelto una semplice crema al mascarpone e fragole, ideale per l'estate o per tutto l'anno.

Ricetta di: MadeInCooking

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora23minuti

Per festeggiare San Valentino, cosa c'è di meglio dei macarons? Raffinati, saporiti, ideali per ogni occasione speciale. Io li ho colorati di rosso, per essere in tema, ma potete omettere il colorante alimentare se non lo gradite.

Ricetta di: Nicole

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora30minuti

I macarons sono una bontà francese da gustare in occasioni speciali. Questa ricetta, che spiego e illustro passo passo, è tutta cioccolatosa: i macarons sono al cioccolato e farciti con una ganache. Ottimi per San Valentino o da regalare ad amici e parenti per Natale!

Ricetta di: NaDele

1 / 2

Forse potrebbero interessarti anche...

Idee per disintossicarsi

  • Cucina light Cucina light
  • Frullati Frullati
  • Zuppe Zuppe
  • Dolci senza burro e panna Dolci senza burro e panna