Biscotti al cioccolato senza lattosio

    Ricette per biscotti al cioccolato senza lattosio per tutti i gusti: con frutta secca, mandorle, olio, latte di soia o cocco. Scoprile tutte!

    14 ricette

    Filtra

    Ingredienti principali

    Tipo di ricetta

    Tempo di preparazione

    Piatti regionali e dal mondo

     
    3 recensioni
     
    40minuti

    I brownies non sono certamente un dolce dietetico, ma questa versione, con olio di semi invece che burro, riduce in maniera significativa l'apporto calorico. Senza rinunciare al sapore!

    Ricetta di: BrooklynKyler

     
    2 recensioni
     
    4ore32minuti

    Queste palline di cioccolato sono un incrocio tra dei brownies e dei biscotti. Non hanno né burro né latte nell'impasto, quindi sono ottimi anche per chi è intollerante al lattosio. La preparazione è veloce ma necessitano di un riposo di almeno 4 ore prima di essere infornati.

    Ricetta di: Ingrid

     
    1 recensione
     
    1ora13minuti

    Macarons al cioccolato, ovvero piccoli dolcetti francesi fatti con farina di mandorle e uova. Deliziosi, eleganti e anche senza glutine. Ottimi per San Valentino o ogni occasione speciale.

    Ricetta di: christin2007

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora5minuti

    I cantucci al cioccolato sono una variante dei tipici cantucci di Prato con le mandorle. Oggi li ho fatti al cioccolato, ma sono buonissimi anche coi canditi, coi pistacchi, con le nocciole.... perfino, così, nudi e crudi, intinti in un bel bicchiere di vin santo o vino rosso.

    Ricetta di: Donneetortelli

     
    Ancora nessuna recensione
     
    40minuti

    Questa è la ricetta di brownies realizzati senza burro, latte o panna che oltre ad essere ottimi per chi è vegano, sono anche ideali per chi è intollerante al lattosio e anche più leggeri e meno calorici di quelli tradizionali. Il gusto dipenderà molto dalla qualità del cacao che utilizzate, quindi cercate un cacao amaro di ottimo livello.

    Ricetta di: Roberta Tripp

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    A Firenze questi biscotti quaresimali sono preparati tra la fine di Carnevale e Pasqua: croccanti e profumatissimi d’arancia, devono avere la tipica forma di lettere dell’alfabeto a stampatello… se si è pratici di tasca da pasticcere, altrimenti assumono delle forme più incerte, diciamo “fantasiose”, ma comunque buone. In fondo questa è la versione casalinga, l’importante è che trasmettano l’amore e l’impegno di chi li ha preparati.

    Ricetta di: rossellapruneti

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora10minuti

    Le sfogliatelle alle quali mi riferisco non sono quelle napoletane ma dei dolcetti saporitissimi con una sfoglia delicata a base di olio, farina, e zucchero e impastata col vino bianco. Per la farcia ho scelto marmellata, cacao e frutta secca.

    Ricetta di: NonnaPia

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora5minuti

    L’impasto è morbido e non troppo dolce, ma questi biscotti light la bontà la sprigionano abbinati a due a due, con un semplice ma gustoso ripieno adatto per San Valentino, la festa della mamma ed ogni altra ricorrenza romantica.

    Ricetta di: rossellapruneti

     
    Ancora nessuna recensione
     
    30minuti

    I sassanelli pugliesi sono dei dolcetti tipici della celebrazione dei morti e di tutto il periodo Natalizio che si apre da quella settimana in poi. Sono a base di vincotto, mandole, cacao e spezie. Una vera bontà!

    Ricetta di: NonnaPia

     
    Ancora nessuna recensione
     
    9ore25minuti

    Questi fantasmini di meringhe sono perfetti per una festa di Halloween, ideali anche per chi ha intolleranze alimentari. Incredibile come delle semplici meringhe possano assumere delle forme così divertenti.

    Ricetta di: Syd

    1 / 2

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Il meglio dell'estate

    • Zucchine Zucchine
    • Melanzane Melanzane
    • Tiramisù Tiramisù
    • Crostate Crostate
    • Cheesecake Cheesecake