Antipasti con pasta sfoglia (60)

    A caccia di ricette per antipasti con pasta sfoglia? Ecco il posto giusto per te: sfogliette salate al parmigiano, olive o rosmarino; fagottini ripieni di verdure o torte salate veloci con funghi, formaggio o salumi. In questa sezione tante idee per stuzzicanti antipasti con pasta sfoglia.

    Ricette di antipasti con pasta sfoglia in evidenza

     
    1 recensione
     
    40minuti

    Questi salatini alle olive sono ottimi per un aperitivo veloce o un buffet a base di fingerfood. Utilizzate le olive che preferite (verdi, nere, farcite o semplici), l'importante che sia denocciolate. Si preparano velocemente e scompaiono in un battibaleno!

    Ricetta di: Syd

     
    Ancora nessuna recensione
     
    55minuti

    Avvolto nella pasta sfoglia insieme a mele e cipolle caramellate e cotto in forno, il brie diventa un antipasto goloso e amato da tutti. Potete sostituirlo con del taleggio per un gusto più deciso o con un tomino e farne magari delle monoporzioni.

    Ricetta di: KMKLANG

     
    5 recensioni
     
    35minuti

    Ciao a tutti! Questa e' la prima ricetta che ho condiviso nel mio blog, una ricetta veloce, semplice ma di effetto perché molto carina anche a vedersi…Una ricetta velocissima da preparare, ottima sia come antipasto che come piatto principale per preparare in modo semplice e veloce una cenetta senza rinunciare al gusto. Queste girelle sono sicuramente molto sfiziose e anche originali. Ecco perché amici e famiglia me le spazzolano via tutte in pochi secondi ogni volta che le propongo ;) Spero che possano essere uno spunto anche per alter persone, come lo sono per me :) Fatemi sapere se le provate ;)

    Ricetta di: kyky

     
    2 recensioni
     
    25minuti

    Se avete poco tempo e vi serve un antipasto gustoso, queste minicupcake fanno per voi! Pasta sfoglia già pronta e un ripieno tutto a freddo; la presentazione, poi, piacerà a tutti e vi eviterà posate e piatti sporchi da lavare.

    Ricetta di: tea

     
    2 recensioni
     
    30minuti

    Ecco un'idea per preparare un antipasto a base di asparagi, magari per il pranzo di Pasqua. Semplicemente lessati e avvolti nel prosciutto e quindi della pasta sfoglia: croccanti fuori, morbidi e salati dentro. Ottimi e veloci.

    Ricetta di: VitaCavallo

    Videoricette di antipasti con pasta sfoglia

    Videoricetta: salatini alle olive
    Videoricetta: salatini alle olive

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Idee per Natale

    • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
    • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
    • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
    • Panettone Panettone