Agnello in umido

    Scopri tutti i segreti per preparare un saporito agnello in umido: agnello in umido con piselli, carciofi o altre verdure; agnello in umido al vino rosso o alla birra, brasato o come spezzatino. Una raccolta di ricette per tutti i gusti per preparare un agnello in umido tenero e saporito, magari da portare in tavola a Pasqua.

    17 ricette

    Filtra

    Ingredienti principali

    Tipo di ricetta

    Tempo di preparazione

    Piatti regionali e dal mondo

     
    1 recensione
     
    1ora5minuti

    La ricetta è quella che usava la mia mamma, ed è uno dei piatti primaverili preferiti in famiglia. Il sapore delicatamente selvatico dell'agnello si sposa a perfezione con una salsa in cui l'acido del limone fa da contrappunto al sapore untuoso e vellutato del rosso d'uovo.

    Ricetta di: ViolaBuitoni

     
    1 recensione
     
    2ore55minuti

    Per questo spezzatino di agnello, utilizzate una birra scura come la Guinness™ e aggiungete le verdure che preferite. Con del riso bollito o delle patate compone un piatto unico rustico e saporito.

    Ricetta di: Nick Russell

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora20minuti

    Ideale come secondo di Pasqua, ma ottimo sempre, questo agnello in umido è insaporito da un contorno di piselli. A primavera, quando si trovano i piselli freschi, questo piatto da il meglio di sé.

    Ricetta di: MariaGiovene

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore40minuti

    Un secondo appetitoso a base di agnello, cotto in umido con vino e rosmarino. Semplice da realizzare, l'unico requisito necessario è il tempo: per essere tenera la carne dovrà cuocere per almeno 2 ore.

    Ricetta di: Misty Noriega

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore15minuti

    Questa ricetta di stufato arriva direttamente dal medio-oriente. Ricco e delizioso, vede l'agnello sposarsi perfettamente con le melanzane.

    Ricetta di: KELLYJEANNE

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore30minuti

    Ecco la ricetta per uno stinco di agnello cotto lentamente nel vino rosso e pomodoro. Una leccornia da servire come piatto unico, magari accompagnato da delle semplici patate o del riso bollito.

    Ricetta di: S. HODGE

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora31minuti

    Questo agnello in padella è insaporito da una salsa con acciughe, funghi e noci. La lunga cottura in brodo e vino assicurano una carne tenera e saporita.

    Ricetta di: Gilbert Béchard

     
    Ancora nessuna recensione
     
    16ore15minuti

    Questo secondo piatto a base di agnello necessita di una lunga cottura in umido che assicurerà una carne tenera e saporita. Per sgrassare la salsa, lasciatela raffreddare e poi riponetela in frigo per qualche ora: il grasso si concentrerà in superficie e potrete a quel punto eliminarlo facilmente.

    Ricetta di: Davidlevy

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore30minuti

    Questa è la ricetta di uno spezzatino classico, realizzato con della carne di agnello e verdure varie. Ho utilizzato carote, patate novelle, rape e piselli ma in realtà potete aggiungere le verdure che preferite o quelle che sono di stagione.

    Ricetta di: Azmina Govindji

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    Questa ricetta è perfetta se avete poco tempo ma anche voglia di provare a gustare l'agnello in un modo meno tradizionale. La salsa allo yogurt esalta il sapore della carne di agnello e stempera il retrogusto un po' troppo grasso che di solito ha.

    Ricetta di: Florence

    1 / 2

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Idee per Natale

    • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
    • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
    • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
    • Panettone Panettone