Costolette di agnello

    Costolette di agnello al forno o in padella per il pranzo di Pasqua o una domenica in famiglia. Scopri le nostre ricette per delle costolette di agnello impanate, marinate o in crosta di erbe. Ce n'è per tutti i gusti!

    9 ricette

    Filtra

    Ingredienti principali

    Tipo di ricetta

    Tempo di preparazione

     
    Ancora nessuna recensione
     
    25minuti

    La ricetta di queste costolette di agnello è tra le preferite della mia famiglia. Le costolette sono aromatizzate con timo, rosmarino e baslico, cotte in padella e accompagnate da una salsa a base di scalogno e aceto. Se decidete di duplicare le dosi, ricordate che la salsa impiegherà anche il doppio del tempo per ridursi.

    Ricetta di: PGRAYMENDOZA

     
    Ancora nessuna recensione
     
    55minuti

    Semplicissime costolette di agnello, impanate e cotte in forno, da gustare in occasione speciale. L'uovo è mescolato con della salsa Worcestershire, per un tocco di sapore in più.

    Ricetta di: Leslie W Dobson

     
    Ancora nessuna recensione
     
    45minuti

    Ecco una ricetta di costolette di agnello saporitissime. Il segreto sta nella lunga marinatura: una notte in frigo con olio, aglio e timo e successivamente con 250ml di vino rosso per altre 4 ore. Sono morbide e saporite, perfette!

    Ricetta di: Cassandra

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    Ecco una ricetta originale per il pranzo di Pasqua o per una cena speciale. La carne è insaporita con un mix di semi di cumino, carvi, coriandolo e pepe di cayenna, sigillata sul fuoco e poi cotta velocemente in forno. Servitela con una salsa fresca a base di miele, lime, menta e coriandolo.

    Ricetta di: Brandon

     
    Ancora nessuna recensione
     
    15minuti

    Non sapete cosa servire per il pranzo di Pasqua? Ecco delle semplicissime costolette di agnello, cotte al grill del forno e insaporite con delle erbe di Provenza. 15 minuti di preparazione in tutto! Se non avete il mix di erbe di Provenza, insaporite le costolette con del timo e rosmarino.

    Ricetta di: Gérard Chenuet

     
    Ancora nessuna recensione
     
    20minuti

    Le costolette di agnello sono prima marinate in olio, limone e timo e quindi cotte alla griglia o su una piastra. Ideali da preparare se si decide di fare Pasqua in campagna!

    Ricetta di: Diane

     
    Ancora nessuna recensione
     
    40minuti

    Un carrè di agnello velocissimo da realizzare, semplicemente cotto in forno con olio ed erbe e insaporito da una salsina al vino bianco. Un secondo perfetto per il pranzo di Pasqua o per ogni volta che si voglia qualcosa di speciale.

    Ricetta di: kimnantes

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    Ecco una ricetta interessante, facile e veloce, per un secondo piatto di Pasqua. Le costolette di agnello sono cotte in padella e condite con una salsa a base di aceto, rosmarino e acciughe tritate.

    Ricetta di: Helen

     
    Ancora nessuna recensione
     
    50minuti

    Per preparare questa ricetta delle braciole di agnello in umido, procuratevi dei carciofi teneri, puliteli bene delle foglie esterne e teneteli in ammollo in acqua e limone per 30 minuti almeno.

    Ricetta di: ItalianaVera

    1 / 1

    Forse potrebbero interessarti anche...

    L'autunno nel piatto

    • Mele Mele
    • Funghi Funghi
    • Zucca Zucca
    • Legumi Legumi