Pasta al pesce e frutti di mare (107)

    Idee e ricette per realizzare una saporita pasta al pesce e frutti di mare: spaghetti alla cozze, linguine alle vongole, penne con sugo di pesce spada o semplice pasta al tonno. Scopri tutte le ricette della nostra collezione.

    Raccolte di ricette con pasta al pesce e frutti di mare

    Ricette di pasta al pesce e frutti di mare in evidenza

     
    1 recensione
     
    30minuti

    Orgoglio nazionale, da nord a sud, gli “spaghetti allo scoglio” vengono preparati in tutta Italia con variazioni di pesci e molluschi. Importante ricordare di non forzare l'apertura di cozze o vongole: se non si aprono durante la cottura, non devono essere mangiate.

    Ricetta di: Michela

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora50minuti

    Una ricetta classica della tradizione mediterranea, con un sugo fresco che aggiunge sapore ai frutti di mare.

    Ricetta di: tea

     
    Ancora nessuna recensione
     
    20minuti

    Mia madre preparava spesso gli spaghetti col tonno per pranzo al venerdì e sempre la sera della vigilia di Natale per cena. Il tonno in scatola che uso è albacore inscatolato con l'aggiunta solo di un po' di sale marino. Questo tonno non è sott'olio nel senso che olio non viene aggiunto per la conservazione. Gli spaghetti col tonno sono facili e veloci da preparare. Quasi tutti gli ingredienti si possono tenere nella dispensa, quindi con un po' di accortezza nel mantenimento delle scorte potete essere sempre in grado di prepararli, per la gioia dei commensali.

    Ricetta di: Simona

     
    1 recensione
     
    2ore35minuti

    Parliamo di pasta, vongole e...zucchine. È la mia versione per unire pasta (cereali), vongole (molluschi) e zucchine (verdura): piatto delicato ma saporito e completo. Una sorpresa al palato: oltre alle vongole si assapora il delicato gusto delle zucchine che smorza il leggero piccantino dato dal peperoncino, ingrediente base della pasta con le vongole.

    Ricetta di: ChiamamiCuoca

     
    1 recensione
     
    20minuti

    Se si ha la fortuna di avere a disposizione il tonno fresco, questa pasta è uno dei modi migliori per gustarlo. Il segreto stà tutto nella cottura: solo pochissimi minuti, o il vostro tonno diverrà duro e perderà quel sapore di mare che lo distingue dal tonno in scatola.

    Ricetta di: miche

    Forse potrebbero interessarti anche...

    Idee per Natale

    • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
    • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
    • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
    • Panettone Panettone