Carne in pentola a pressione

Spezzatino, stufato, arrosto in pentola a pressione o polpette. Ecco una collezione di ricette a base di carne cotta in pentola a pressione, con ricette italiane come il vitello tonnato in pentola a pressione o le polpette al sugo in pentola a pressione e internazionali come il boeuf bourguignon o il goulash.

19 ricette

Filtra

Ingredienti principali

Tipo di ricetta

Tempo di preparazione

Piatti regionali e dal mondo

 
2 recensioni
 
1ora15minuti

Questo sugo con le polpette è squisito con la polenta o gustato con delle fette di pane casereccio. Una bella grattugiata di pepe nero, sale, un pizzico d’aglio è tutto quello che vi occorre per trasformare la carne di maiale in salsiccia. La pentola a pressione velocizza la cottura, ma questo sugo è adatto anche a una cottura lenta a fuoco dolce. Preparatene in abbondanza e surgelatene un po’ in piccoli contenitori, per averne sempre un pò a portata di mano.

Ricetta di: UnderPressure

 
1 recensione
 
45minuti

Molto semplice da preparare, ottimo per le feste o anche per una cena o domenica speciale. Scegliete un arrosto ben tenero e tenete a mente che nella pentola a pressione la carne cuocerà esattamente nella metà del tempo che in una normale casseruola. Io lo accompagno con un puré di patate e tutti sono contenti!

Ricetta di: Ambre

 
1 recensione
 
30minuti

Quanto è lunga la cottura del pollo in padella? Troppo per i miei gusti! Così ho imparato a cuocerlo in pentola a pressione, come in questa ricetta, in cui è insaporito solo da rosmarino, limone e vino bianco e servito con delle olive. Un successone!

Ricetta di: FrancescaM

 
Ancora nessuna recensione
 
40minuti

Uno spezzatino pronto in soli 30 minuti. Potete crederci? Tutto merito della pentola a pressione, naturalmente. Che fa miracoli!

Ricetta di: Bibus

 
Ancora nessuna recensione
 
55minuti

Ecco la ricetta di un arrosto di maiale saporito e veloce. Questo arrosto è cotto in pentola a pressione con cipolla, pomodori e funghi. Accompagnatelo con delle verdure al vapore o un classicissimo contorno di patate.

Ricetta di: Bibus

 
Ancora nessuna recensione
 
50minuti

Un classico spezzatino di manzo, ottimo per le serate d'inverno magari accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. Lo servo con delle semplici patate lesse che si insaporiscono con il sugo di cottura dello spezzatino. La cottura in pentola a pressione fa sì che questo gustoso secondo piatto sia pronto in meno di 1 ora.

Ricetta di: MISSCANADA

 
Ancora nessuna recensione
 
2ore5minuti

Tradizionalissimo arrosto della domenica con il tocco in più delle castagne. Il secondo ideale per le giornate di festa autunnali!

Ricetta di: Laura

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora40minuti

Questo piatto è perfetto per il pranzo della domenica. Adoro l'abbinamento maiale-finocchio: è veramente delizioso! Lo servo in genere con un puré di patate e cavolfiore.

Ricetta di: Valeriel

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora5minuti

Un arrosto succoso e saporito in meno di un'ora? Con questa ricetta è possibile! La carne è nappata con una salsa a base di cipolla, carota e pomodori. Servitela con dei peperoni arrostiti, per un tocco di gusto e colore in più.

Ricetta di: Luis Luna

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora

Il cocido madrileño è un piatto tipico della cucina spagnola, originario di Madrid. Si tratta di un ricco stufato di manzo, maiale e pollo, accompagnato da una minestra di pasta in brodo e un contorno di verza saltata in aglio. Un piatto unico, corposo e robusto, da provare. Munitevi di una pentola a pressione e questo piatto non richiederà più di 45 minuti di cottura.

Ricetta di: Luis Luna

1 / 2

Leggi anche

Carne
Carne   (916)

Idee per Natale

  • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
  • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
  • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
  • Panettone Panettone