Mousse al cioccolato

    La mousse al cioccolato è un dessert ricco e vellutato, ideale per concludere cene romantiche o merende sostanziose. Ecco una carrellata di ricette di mousse al cioccolato semplici o arricchite da altri ingredienti, come mousse al cioccolato con arancia, mousse al cioccolato con rum, mousse al cioccolato e caffè. Ricette anche di mousse al cioccolato senza uova e senza latte, per i vegani e vegetariani.

    18 ricette

    Filtra

    Ingredienti principali

    Tipo di ricetta

    Tempo di preparazione

     
    2 recensioni
     
    4ore30minuti

    Trattasi di dessert da servire a fine pasto o a merenda. Un classico sempre apprezzato in qualsiasi periodo dell'anno.

    Ricetta di: Deborah

     
    Ancora nessuna recensione
     
    25minuti

    Una ricetta facile e veloce adatta anche a chi è intollerante alle uova. Questa mousse al cioccolato è ottima abbianata a qualunque frutta di stagione.

    Ricetta di: AMSLEY HARRIOT

     
    Ancora nessuna recensione
     
    6ore3minuti

    Un'alternativa leggera e deliziosa alla classica mousse al cioccolato. Questo dolce non può mancare sulla vostra tavola se amate il cioccolato o semplicemente se desiderate preparare un dolce facile dopo cena! Ideale anche come dolce per le feste, Natale o Capodanno perché molto coreografico e chic. Tenete a mente che è necessario del tempo extra per raffreddare il dolce in freezer!

    Ricetta di: D Hatzizacharia

     
    Ancora nessuna recensione
     
    6ore20minuti

    Questa tradizionale mousse al cioccolato e arancia è realizzata senza latte, panna o burro e senza zucchero aggiunto per chi è allergico al lattosio o ama il gusto del cioccolato fondente. Al momento di grattugiare l'arancia limitatevi alla buccia in superficie ed evitate di inglobare anche la parte bianca, altrimenti la mousse sarà amara!

    Ricetta di: chatoune

     
    Ancora nessuna recensione
     
    13ore50minuti

    Ecco un'idea romantica per San Valentino o per un anniversario: la ricetta di una mousse al cioccolato e caffè. Questa mousse ha bisogno di 1 notte in frigo, quindi preparatela il giorno prima e la sera di San Valentino dovrete solo servirla!

    Ricetta di: Kikine2008

     
    Ancora nessuna recensione
     
    18minuti

    Questa bellissima e deliziosa mousse al cioccolato è anche senza lattosio e senza uova, ottima per i vegani! Un dessert esotico e speciale per un'occasione speciale, una cenetta intima o per San Valentino. Non a caso, le dosi sono per 2!

    Ricetta di: Magda

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore20minuti

    Sono un'amante della mousse al cioccolato e sebbene non abbia allergie alimentari, preferisco questa mousse senza uova ad una mousse tradizionale con le uova. Il motivo sta tutto nella texture che grazie alla presenza del tofu, è setosa. Inoltre, mi sembra che il sapore del cioccolato emerga laddove le uova non ci sono. Per una mousse più leggere, 2 ore in frigo saranno sufficienti; se invece preferite una mousse più ricca, lasciatela in frigo anche una notte intera.

    Ricetta di: geneviever

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore25minuti

    Per colpire il marito o fidanzato a San Valentino questa è una ricetta che ha sempre successo. Anche d'inverno possiamo sfruttare la frutta di stagione aggiugendo il succo e scorza delle arance.

    Ricetta di: Helen

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore15minuti

    Questa mousse al cioccolato è un dolce semplice e meraviglioso da gustare in qualsiasi momento. Questa ricetta non ha panna.

    Ricetta di: Reginavalle

     
    Ancora nessuna recensione
     
    2ore25minuti

    Ecco una ricetta per finire in dolcezza una cenetta romantica di San Valentino, ma con un po' di...sprint.

    Ricetta di: garagiola

    1 / 2

    Forse potrebbero interessarti anche...

    L'autunno nel piatto

    • Mele Mele
    • Funghi Funghi
    • Zucca Zucca
    • Legumi Legumi