Scones

Ricette per scones inglesi fatti in casa. Gli scones sono dei paninetti non lievitati, con solo lievito chimico, preparati sia in versione dolce che salata. Serviteli con il tè come gli inglese, con le uova per il brunch o inzuppati nel caffellatte a colazione.

19 ricette

Filtra

Ingredienti principali

Tipo di ricetta

Tempo di preparazione

Piatti regionali e dal mondo

 
1 recensione
 
35minuti

Gli scones sono dei dolcetti americani a metà tra biscotti e paninetti dolci. Alti e soffici, sono ideali da gustare con il tè o il caffè sia per colazione che per merenda.

Ricetta di: alemarsi

 
Ancora nessuna recensione
 
25minuti

Gli scones sono una via di mezzo tra dei panini e delle brioche. Tipici della cucina scozzese, sono molto diffusi in tutto il mondo anglosassone e si servono di solito per accompagnare una tazza di te. Questa ricetta è pensata per i vegani perché non utilizza uova e sostituisce il latte con il latte di soia e il burro con il burro di soia. Cercate questi prodotti, li troverete disponibil ormai in molti supermercati.

Ricetta di: LGARRET

 
Ancora nessuna recensione
 
40minuti

Gli scones sono dei paninetti inglesi, a metà tra dei biscotti e dei muffins. In questa versione salata, sono insaporiti con cotto e pecorino. Ottimi da servire in un buffet di fingerfood, farciti con delle verdure grigliate.

Ricetta di: NonnaPia

 
Ancora nessuna recensione
 
29minuti

Gli scones sono dei dolci di origine anglosassone, a metà tra dei paninetti e delle brioches. Accompagnano il classico tè delle 5 ma sono ottimi da gustare a colazione o merenda. In questa versione autunnale, sono insaporiti da un mix di spezie (zenzero, pimento, cannella, chiodi di garofano) e dal purè di zucca.

Ricetta di: LYNNSEDLACK

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora20minuti

Questi scones non sono quelli classici inglesi, ma sono ammorbiditi dal burro e latticello. Piacciono a tutti pure ai bambini che vanno pazzi per la glassa. Buoni a fine pasto, per merende, con una tazza di tè o un caffè.

Ricetta di: Kathleen Franks

 
Ancora nessuna recensione
 
25minuti

Una versione salata dei classici scones inglesi, paninetti non lievitati tradizionalmente serviti con il tè. La ricetta classica prevede il Cheddar, che potete sostituire con della Groviera o dell'Emmantaler. Serviteli con delle uova in camicia per una gustosa colazione all'americana.

Ricetta di: Beaklet

 
Ancora nessuna recensione
 
30minuti

Gli scones sono dei dolcetti di origine anglosassone, a metà tra panini veloci e biscotti non troppo salati. Questa versione con la zucca è perfetta per l'autunno.

Ricetta di: Renae Sattazahn

 
Ancora nessuna recensione
 
27minuti

La ricetta per preparare in casa gli scones, soffici delizie inglesi a metà tra biscotti e paninetti senza lievito. Questa versione ha dell'uvetta ma potete sostituirla con qualsiasi frutta secca e/o aggiungere frutta in guscio.

Ricetta di: Mixadish

 
Ancora nessuna recensione
 
35minuti

Gli scones sono dei paninetti inglesi né dolci né salati che nel mondo anglosassone si servono con il tè o per accompagnare zuppe. Questa è la ricetta base. L'uvetta è facoltativa.

Ricetta di: danielpegg12345abc

 
Ancora nessuna recensione
 
20minuti

Ecco degli scones inglesi in versione salata con formaggio e bacon o pancetta. Perfetti per una colazione all'inglese, con le classiche uova in camicia.

Ricetta di: jonesy

1 / 2

Forse potrebbero interessarti anche...

Dolci primaverili

  • Sbriciolate alla frutta Sbriciolate alla frutta
  • Crostate di frutta Crostate di frutta
  • Cheesecake Cheesecake
  • Gelati Gelati
  • Torte alla frutta Torte alla frutta