Paella

    Impara a realizzare la paella, il piatto della cucina spagnola che ha conquistato il mondo. Trova la ricetta per la tradizionale ricetta alla valenzana ed altre ricette per paella di pollo, carne, pesce e frutti di mare nella tua cucina.

    7 ricette

    Filtra

    Ingredienti principali

    Tipo di ricetta

    Tempo di preparazione

    Piatti regionali e dal mondo

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora35minuti

    Questa paella ai frutti di mare è una variante alla classica ricetta spagnola ed è tipica della città di Valencia. I gamberi di acqua dolce possono essere sostituiti con scampi o aragostelle, più facili da reperire.

    Ricetta di: Luis Luna

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora30minuti

    Una paella tradizionale ricca di tanti ingredienti: salsiccia piccante, pollo, piselli, calamari, cozze e gamberoni. Lo zafferano conferisce a questo buonissimo piatto spagnolo il suo colore caratteristico. Utilizzate una padella specifica per la paella.

    Ricetta di: Christine

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora

    Non sarà la ricetta originale della paella, ma è buonissima e tutto sommato abbastanza semplice da realizzare. Il riso e il condimento sono cotti separatamente e successivamente combinati al momento di servire.

    Ricetta di: mls

     
    Ancora nessuna recensione
     
    30minuti

    Gamberi, riso e pomodori sono cotti a fuoco lento in un brodo di pollo aromatizzato con zafferano in questa personalissima versione facile e veloce della classica paella spagnola. Il riso utilizzato è quello basmati che cuoce con una quantità predefinita di acqua.

    Ricetta di: MRS MEGS

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora35minuti

    Una mia ricetta originale che ha un procedimento abbastanza lungo, ma il risultato da acquolina in bocca sarà garantito.

    Ricetta di: Giulia

     
    Ancora nessuna recensione
     
    1ora5minuti

    La paella è un piatto tipico spagnolo e più precisamente di origine valenciana; prende il nome dalla pentola usata per prepararlo che è appunto chiamata "paella o apellera". E' un piatto a base di riso, zafferano, pesce o carne. La versione da me presentata è quella marinara che viene chiamata "paella de marisco" cioè ai molluschi o frutti di mare.

    Ricetta di: lericettedichycca

     
    Ancora nessuna recensione
     
    35minuti

    Una paella semplice, ma gustosissima che delizia i palati di chi ama sia il pesce che la carne. Il trucco del forno all'ultimo minuto la rende davvero perfetta.

    Ricetta di: Giulia

    1 / 1

    Raccolte di ricette simili o collegate

    Riso
    Riso   (314)

    Idee per Natale

    • Antipasti di Natale Antipasti di Natale
    • Biscotti di Natale Biscotti di Natale
    • Ricette regionali di Natale Ricette regionali di Natale
    • Panettone Panettone