Ricette di dolci fritti per la tua cucina delle feste. Golose frittelle, friabili chiacchiere e morbide ciambelle. Scopri le pettole della Puglia, i tortelli del Carnevale milanese o le zeppole di San Giuseppe della cucina romana.
Questi deliziosi e originali bignè si mangiano a temperatura ambiente. Li preparo per poi servirli con caffè forte a fine pasto o a volte come merenda per i bimbi.
Le frittelle di mele in questa versione sono piuttosto come piccoli bomboloni con pezzetti di mele, ma sono davvero molto gustose. Adatte sia per Carnevale che per il periodo dei Santi e dei Morti.
Con questa ricetta di famiglia e solo un po' di pazienza, le tradizionali frittelle della tradizione austroungarica sono facili da fare e superbuone!
Non hai tempo per far lievitare la pasta per i donuts? Ecco una ricetta veloce per delle frittelle altrettanto buone!
Questi buonissimi bastoncini spagnoli sono velocissimi da fare. Per ottenere la classica forma allungata sarà necessario procurarsi una siringa da churros, reperibile nei negozi specializzati oppure online. Una sacca da pasticcere con bocchetta a stella andrà benissimo. I churros sono ottimi per accompagnare una cioccolata calda o come dolcetto per l'ora del caffè.