Ricette

Pasta
Pasta   (656)
Carne
Carne   (933)
Verdure
Verdure   (1463)
Dolci
Dolci   (1619)
Torte
Torte   (560)
Crostate
Crostate   (169)
Pane e pizza
Pane e pizza   (264)
Torte salate
Torte salate   (200)
Biscotti
Biscotti   (323)
Bevande
Bevande   (105)

Ricette più lette sul sito

 
23 recensioni
 
25minuti

Le pancake più soffici del mondo! Sono semplicissime da fare, da realizzare come un veloce dessert o per una ricca prima colazione o un brunch con amici.

Ricetta di: Jackie

 
3 recensioni
 
3ore30minuti

A casa mia i cannelloni ripieni sono il piatto tipico delle feste. Una ricca salsa di besciamella, sugo e carne macinata insaporiscono questi rotolini di pasta che, se ho tempo, preparo in casa. Per fare prima potete utilizzare quelli già pronti ma fate attenzione alle istruzioni sulla scatola: potreste doverli lessare prima oppure no!

Ricetta di: FrancescaM

 
1 recensione
 
20minuti

Questi pancakes non hanno nessun ingrediente strano o esotico che possa complicarvi la vita: solo farina, lievito, burro, latte e zucchero e avrete i pancake più buoni e genuini che esistano!

Ricetta di: dakota kelly

 
Ancora nessuna recensione
 
30minuti

Un modo diverso di servire il filetto di maiale, velocemente rosolato in padella e portato in tavola con dei peperoni caramellati, caprino e noci. Un piatto facilissimo con una presentazione e connubio di sapori da ristorante.

Ricetta di: Nanda

 
1 recensione
 
57minuti

Le bugie sono un dolce tipico di Carnevale ma che si può gustare tutto l'anno. Questa ricetta è più leggera rispetto ad altre, perché utilizza l'olio invece del burro e prevede la cottura al forno invece che la frittura.

Ricetta di: Helen

Cosa c'è per cena?

 
1 recensione
 
50minuti

Questi mini muffin salati sono perfetti per un antipasto delizioso e leggero e ottimi come fingerfood per feste e compleanni. Li ho preparati in occasione di un compleanno e viste le dosi ridotte sono piaciuti moltissimo anche ai bambini!

Ricetta di: tea

 
1 recensione
 
25minuti

Queste sono delle scaloppine classiche, insaporite solo dall'aggiunta finale di una fettina di mozzarella e prosciutto. Se volete, potete sfumarle con il vino invece che con il brodo. Il segreto, comunque, stà nel dorare prima bene la carne da entrambi i lati su fuoco medio-alto in modo da non far uscire i succhi e quindi cuocerla ancora per qualche minuto a fuoco lento in un liquido (brodo o vino) saporito.

Ricetta di: saretta

 
Ancora nessuna recensione
 
6ore20minuti

Questa tradizionale mousse al cioccolato e arancia è realizzata senza latte, panna o burro e senza zucchero aggiunto per chi è allergico al lattosio o ama il gusto del cioccolato fondente. Al momento di grattugiare l'arancia limitatevi alla buccia in superficie ed evitate di inglobare anche la parte bianca, altrimenti la mousse sarà amara!

Ricetta di: chatoune