Ricette

Pasta
Pasta   (668)
Carne
Carne   (945)
Verdure
Verdure   (1490)
Dolci
Dolci   (1679)
Torte
Torte   (597)
Crostate
Crostate   (175)
Pane e pizza
Pane e pizza   (271)
Torte salate
Torte salate   (205)
Biscotti
Biscotti   (327)
Bevande
Bevande   (109)

Ricette più lette sul sito

 
Ancora nessuna recensione
 
50minuti

A casa mia queste zucchine ripiene sono un piatto classico dell'estate, semplice e con ingredienti che ho quasi sempre nel frigo. Sono buone anche riscaldate, così, se avanzano, il giorno dopo finiscono nel cestino del pranzo!

Ricetta di: alemarsi

 
4 recensioni
 
40minuti

Non hai tempo per far lievitare la pasta per i donuts? Ecco una ricetta veloce per delle frittelle altrettanto buone!

Ricetta di: rjbny

 
Ancora nessuna recensione
 
20minuti

I funghi finferli o galletti o gallinacci, sono tra i miei funghi preferiti. Quando è stagione, li preparei in ogni salsa, ma la ricetta di queste tagliatelle, velocissime e facilissime, rimane una delle mie preferite. Assolutamente vietato usare la panna, con qualche cucchiaio di acqua della pasta e un filo di olio crudo, queste tagliatelle saranno ancora cremosissime e per niente secche!

Ricetta di: alemarsi

 
Ancora nessuna recensione
 
35minuti

L'idea di queste zucchine al forno è nata da una necessità: avevo zucchine e prosciutto da utilizzare e ho quindi deciso di creare una sorta di "lasagna". Ho coperto tutto con dell'uovo sbattuto con del parmigiano così da formare una crosticina croccante.

Ricetta di: NonnaPia

 
21 recensioni
 
25minuti

Le pancake più soffici del mondo! Sono semplicissime da fare, da realizzare come un veloce dessert o per una ricca prima colazione o un brunch con amici.

Ricetta di: Jackie

Cosa c'è per cena?

 
Ancora nessuna recensione
 
30minuti

Perché rinunciare ad un antipasto sfizioso? Ecco l’idea: un bocconcino super leggero che necessita ingredienti semplici che possiamo sempre tenere in casa per ogni evenienza. Un piattino che si può preparare all’ultimo momento per la cena improvvisata o in anticipo e conservare in frigo. Buono, fresco e dal sapore delicato si presta a diverse varianti: fate volare la vostra fantasia!

Ricetta di: lacucinadinadia

 
3 recensioni
 
2ore10minuti

La parmgiana è a mio parere il modo migliore per utilizzare le melanzane di stagione. L'importante è che prima di essere fritte, le melanzane siano cosparse di sale grosso e lasciate per 1 ora a riposare, in modo che perdano l'amaro.

Ricetta di: Beatrice

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora

Ecco la ricetta per una marmellata di albicocche velocissima, ideale da servire con il pane o per farcire una torta. Si conserva in frigo fino ad una settimana, se volete metterla da parte per l'inverno, aumentate le dosi, trasferitela in vasetti sterilizzati prima che si raffreddi e bolliteli per una decina di minuti.

Ricetta di: mimichette