Ricette

Pasta
Pasta   (659)
Carne
Carne   (938)
Verdure
Verdure   (1473)
Dolci
Dolci   (1640)
Torte
Torte   (573)
Crostate
Crostate   (170)
Pane e pizza
Pane e pizza   (265)
Torte salate
Torte salate   (202)
Biscotti
Biscotti   (325)
Bevande
Bevande   (105)

Ricette più lette sul sito

 
3 recensioni
 
35minuti

Questo è un secondo con contorno compreso o piatto unico, molto veloce e semplice. Con pochi ingredienti, ma parecchio gustoso.

Ricetta di: Meri Scagliola

 
7 recensioni
 
1ora5minuti

Questa ricetta dei peperoni ripieni di tonno, olive e capperi è un mio cavallo di battaglia: la preparo, infatti, spesso quando ho amici a cena ed è sempre un successone. La servo come contorno sostanzioso, ma in realtà sarebbe tranquillamente un piatto unico. Questi peperoni sono ottimi anche riscaldati il giorno dopo.

Ricetta di: miche

 
Ancora nessuna recensione
 
20minuti

Mia madre preparava spesso gli spaghetti col tonno per pranzo al venerdì e sempre la sera della vigilia di Natale per cena. Il tonno in scatola che uso è albacore inscatolato con l'aggiunta solo di un po' di sale marino. Questo tonno non è sott'olio nel senso che olio non viene aggiunto per la conservazione. Gli spaghetti col tonno sono facili e veloci da preparare. Quasi tutti gli ingredienti si possono tenere nella dispensa, quindi con un po' di accortezza nel mantenimento delle scorte potete essere sempre in grado di prepararli, per la gioia dei commensali.

Ricetta di: Simona

 
12 recensioni
 
1ora

Questa ricetta del pan di Spagna è infallibile: il segreto stà nelle uova a temperatura ambiente e naturalmente nel lungo processo con cui si montano le uova, 20 minuti almeno! Munitevi di pazienza, consapevoli che sarete ripagati da un pan di Spagna soffice e perfetto!

Ricetta di: saretta

 
2 recensioni
 
20minuti

Per questa ricetta credo sia meglio usare pasta corta, tipo fusilli, farfalle o penne. Gli spaghetti e la pasta lunga s'impastano troppo e non assorbono bene la crema di tonno.

Ricetta di: Giulia

Cosa c'è per cena?

 
2 recensioni
 
30minuti

Ecco un'idea per preparare un antipasto a base di asparagi, magari per il pranzo di Pasqua. Semplicemente lessati e avvolti nel prosciutto e quindi della pasta sfoglia: croccanti fuori, morbidi e salati dentro. Ottimi e veloci.

Ricetta di: VitaCavallo

 
2 recensioni
 
20minuti

Questi cartocci sono veloci e facili da preparare, profumati e leggeri sono perfetti per una serata d’estate. Potete preparare i cartocci un paio d’ore prima di cuocerli e conservarli in frigorifero fino al momento della cottura.

Ricetta di: PaolaAlbanesi

 
2 recensioni
 
1ora20minuti

Questa torta, benché semplice da preparare, è ricca e gustosa. Soffice e densa, alleggerita dalle pere, è perfetta per una cena d'autunno, per una ricca merenda o per il tè delle cinque.

Ricetta di: Carmencita