Ricette

Pasta
Pasta   (668)
Carne
Carne   (945)
Verdure
Verdure   (1490)
Dolci
Dolci   (1679)
Torte
Torte   (597)
Crostate
Crostate   (175)
Pane e pizza
Pane e pizza   (271)
Torte salate
Torte salate   (205)
Biscotti
Biscotti   (327)
Bevande
Bevande   (109)

Ricette più lette sul sito

 
Ancora nessuna recensione
 
50minuti

A casa mia queste zucchine ripiene sono un piatto classico dell'estate, semplice e con ingredienti che ho quasi sempre nel frigo. Sono buone anche riscaldate, così, se avanzano, il giorno dopo finiscono nel cestino del pranzo!

Ricetta di: alemarsi

 
Ancora nessuna recensione
 
35minuti

L'idea di queste zucchine al forno è nata da una necessità: avevo zucchine e prosciutto da utilizzare e ho quindi deciso di creare una sorta di "lasagna". Ho coperto tutto con dell'uovo sbattuto con del parmigiano così da formare una crosticina croccante.

Ricetta di: NonnaPia

 
1 recensione
 
20minuti

Quando le melanzane sono di stagione mi piace preparare questo deliziose e veloce sughetto per condire la pasta.

Ricetta di: Maria

 
Ancora nessuna recensione
 
11ore5minuti

Cuocere i ceci secchi è molto semplice ed il risultato è decisamente migliore di quelli in scatola. Basterà solo avere un po' di pazienza e metterli in ammollo per una notte. Non aggiungete sale durante la cottura o la buccia diverrà dura e non si cuoceranno.

Ricetta di: Tridélice

 
4 recensioni
 
50minuti

Ho trovato la ricetta di questa crostata alla marmellata su un blog e mi è piaciuta molto perché è facile da preparare. Io utilizzo la marmellata di fragole fatta in casa con dei bei pezzettoni, ma ho sperimentato con successo anche quella di mirtilli. Volendo si possono fare anche delle mini-crostate ripiene, riducendo ovviamente i tempi di cottura.

Ricetta di: alessandra.schiavi.marella

Cosa c'è per cena?

 
1 recensione
 
1ora55minuti

Per un aromatico profumo di limone, si usa questo frutto sia nella preparazione dell'acqua di cottura del polpo che nel condimento aggiungendone il succo prima di rinfrescare l'insalata per poi servirla.

Ricetta di: Aldo

 
1 recensione
 
30minuti

Orgoglio nazionale, da nord a sud, gli “spaghetti allo scoglio” vengono preparati in tutta Italia con variazioni di pesci e molluschi. Importante ricordare di non forzare l'apertura di cozze o vongole: se non si aprono durante la cottura, non devono essere mangiate.

Ricetta di: Michela

 
Ancora nessuna recensione
 
7ore10minuti

Mi piace utilizzare la ricotta nella cheesecake in aggiunta al solito formaggio spalmabile perché in questo modo rimane più leggera e delicata. Assicuratevi, comunque, che sia stata ben messa a scolare prima di utilizzarla e comunque 1 cucchiaio di maizena aiuterà a rassodare la farcia.

Ricetta di: tea