Ricette

Pasta
Pasta   (668)
Carne
Carne   (945)
Verdure
Verdure   (1490)
Dolci
Dolci   (1679)
Torte
Torte   (597)
Crostate
Crostate   (175)
Pane e pizza
Pane e pizza   (271)
Torte salate
Torte salate   (205)
Biscotti
Biscotti   (327)
Bevande
Bevande   (109)

Ricette più lette sul sito

 
1 recensione
 
50minuti

Il filetto di maiale è la parte più magra del maiale che necessita di una cottura attenta in forno o rischia di seccarsi facilmente. Per ottenere un arrosto perfetto, rosolatelo prima bene sui fornelli e quindi irroratelo spesso durante la cottura in forno. Per insaporirlo ulteriormente potete servirlo in tavola con una salsa alle mele o con della senape.

Ricetta di: saretta

 
3 recensioni
 
45minuti

Velocissima (grazie alla base di pasta brisèe già pronta) e saporitissima, questa quiche alle zucchine e ricotta è uno dei miei cavalli di battaglia quando voglio preparare qualcosa di rapido ma gustoso.

Ricetta di: sandrine

 
3 recensioni
 
52minuti

La piadina romagnola è inserita nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani della regione Emilia Romagna. Si tratta di un prodotto alimentare composto da una sfoglia di farina di frumento, strutto o olio di oliva, sale e acqua, che viene tradizionalmente cotta su un piatto di terracotta, detto teglia (teggia in romagnolo), ma oggi più comunemente viene cotta su piastre di metallo, oppure su lastre di pietra refrattaria chiamate "testo" (test in dialetto). Questa è una ricetta della piadina "light", senza strutto ma con del buon olio extra vergine.

Ricetta di: Nesrine

 
Ancora nessuna recensione
 
50minuti

A casa mia queste zucchine ripiene sono un piatto classico dell'estate, semplice e con ingredienti che ho quasi sempre nel frigo. Sono buone anche riscaldate, così, se avanzano, il giorno dopo finiscono nel cestino del pranzo!

Ricetta di: alemarsi

 
Ancora nessuna recensione
 
11ore5minuti

Cuocere i ceci secchi è molto semplice ed il risultato è decisamente migliore di quelli in scatola. Basterà solo avere un po' di pazienza e metterli in ammollo per una notte. Non aggiungete sale durante la cottura o la buccia diverrà dura e non si cuoceranno.

Ricetta di: Tridélice

Cosa c'è per cena?

 
Ancora nessuna recensione
 
25minuti

Ecco una ricetta veloce e saporitissima che vi farà fare certamente un figurone! Se non avete a disposizione la polpa di granchio potete sostituirla con dei gamberi o delle vongole. Io ho scelto i calamarata ma la trafila di pasta può variare a seconda del gusto...e di quello che è reperibile in dispensa!

Ricetta di: tea

 
1 recensione
 
30minuti

Questi fiori di zucca ripieni di ricotta sono l'antipasto ideale: li preparo velocemente in forno e li servo ai miei invitati mentre finisco di preparare il resto della cena. Con questi fiori di zucca ripieni, la serata si mette già bene!

Ricetta di: RitaCiu

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora5minuti

Quando è tempo di ciliegie fresche, le utilizzo per preparare questa torta buonissima, morbida per via della presenza dello yogurt. Un dolce che conquisterà tutti per la sua semplice bontà.

Ricetta di: Plvic-52