Ricette

Pasta
Pasta   (668)
Carne
Carne   (945)
Verdure
Verdure   (1490)
Dolci
Dolci   (1679)
Torte
Torte   (597)
Crostate
Crostate   (175)
Pane e pizza
Pane e pizza   (271)
Torte salate
Torte salate   (205)
Biscotti
Biscotti   (327)
Bevande
Bevande   (109)

Ricette più lette sul sito

 
2 recensioni
 
50minuti

Il filetto di maiale è la parte più magra del maiale che necessita di una cottura attenta in forno o rischia di seccarsi facilmente. Per ottenere un arrosto perfetto, rosolatelo prima bene sui fornelli e quindi irroratelo spesso durante la cottura in forno. Per insaporirlo ulteriormente potete servirlo in tavola con una salsa alle mele o con della senape.

Ricetta di: saretta

 
Ancora nessuna recensione
 
2ore40minuti

Un secondo appetitoso a base di agnello, cotto in umido con vino e rosmarino. Semplice da realizzare, l'unico requisito necessario è il tempo: per essere tenera la carne dovrà cuocere per almeno 2 ore.

Ricetta di: Misty Noriega

 
Ancora nessuna recensione
 
35minuti

L'idea di queste zucchine al forno è nata da una necessità: avevo zucchine e prosciutto da utilizzare e ho quindi deciso di creare una sorta di "lasagna". Ho coperto tutto con dell'uovo sbattuto con del parmigiano così da formare una crosticina croccante.

Ricetta di: NonnaPia

 
Ancora nessuna recensione
 
25minuti

Il sugo a base di panna e funghi è un condimento classico e saporito. Oltretutto è velocissimo da realizzare, nel solo tempo di cottura della pasta. Io preferisco gli spaghetti ma qualunque trafila va benissimo.

Ricetta di: saretta

 
Ancora nessuna recensione
 
11ore5minuti

Cuocere i ceci secchi è molto semplice ed il risultato è decisamente migliore di quelli in scatola. Basterà solo avere un po' di pazienza e metterli in ammollo per una notte. Non aggiungete sale durante la cottura o la buccia diverrà dura e non si cuoceranno.

Ricetta di: Tridélice

Dolci con le fragole

 
Ancora nessuna recensione
 
45minuti

Il pan di Spagna è la più classica delle basi e in questa ricetta è decorato con il più classico delle farce, ovvero panna e fragole. Io preparo un pan di Spagna da 6 uova ma lo taglio a metà altrimenti sarà troppo spesso e rischia di seccarsi. Se avete in programma una festa potete usare l'altra metà per una torta alla crema o al cioccolato oppure potete raddoppiare le dosi di panna e fragole e decorarle entrambe.

Ricetta di: Leckerschmecker

 
Ancora nessuna recensione
 
40minuti

Queste cupcakes alle fragole sono dei deliziosi piccoli dolcetti, ideali da preparare con l'arrivo delle fragole fresche nella stagione estiva. Con delle primizie possono essere anche un'ottima idea per festeggiare un romantico San Valentino.

Ricetta di: Aini

 
1 recensione
 
50minuti

Adoro in tiramisù ma avendo una bambina piccola preferisco evitare le uova crude. Per questo, ho "brevettato" questo tiramisù alle fragole senza uova con una golosissima crema a base di panna e formaggio spalmabile. Se non lo avete, sostituitelo con del mascarpone.

Ricetta di: alemarsi