Ricette

Pasta
Pasta   (668)
Carne
Carne   (945)
Verdure
Verdure   (1490)
Dolci
Dolci   (1679)
Torte
Torte   (597)
Crostate
Crostate   (175)
Pane e pizza
Pane e pizza   (271)
Torte salate
Torte salate   (205)
Biscotti
Biscotti   (327)
Bevande
Bevande   (109)

Ricette più lette sul sito

 
4 recensioni
 
52minuti

La piadina romagnola è inserita nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani della regione Emilia Romagna. Si tratta di un prodotto alimentare composto da una sfoglia di farina di frumento, strutto o olio di oliva, sale e acqua, che viene tradizionalmente cotta su un piatto di terracotta, detto teglia (teggia in romagnolo), ma oggi più comunemente viene cotta su piastre di metallo, oppure su lastre di pietra refrattaria chiamate "testo" (test in dialetto). Questa è una ricetta della piadina "light", senza strutto ma con del buon olio extra vergine.

Ricetta di: Nesrine

 
2 recensioni
 
35minuti

Se c’è un abbinamento ideale in natura è quello dalle zucchine con la menta. Meglio del cacio sui maccheroni, meglio di taralli e vino, meglio di Giulietta e Romeo...Esagero? Beh, forse un po’.

Ricetta di: Giuliana

 
Ancora nessuna recensione
 
30minuti

Le seppie gratinate sono un secondo di pesce veloce e saporito e abbastanza leggero per un pranzo estivo veloce. Quando trovo le seppie fresche (e già pulite) dal pescivendolo, non me le lascio scappare. Si cuociono mentre mangiamo il primo!

Ricetta di: SilviaG

 
Ancora nessuna recensione
 
35minuti

L'idea di queste zucchine al forno è nata da una necessità: avevo zucchine e prosciutto da utilizzare e ho quindi deciso di creare una sorta di "lasagna". Ho coperto tutto con dell'uovo sbattuto con del parmigiano così da formare una crosticina croccante.

Ricetta di: NonnaPia

 
1 recensione
 
20minuti

Quando le melanzane sono di stagione mi piace preparare questo deliziose e veloce sughetto per condire la pasta.

Ricetta di: Maria

Cosa c'è per cena?

 
1 recensione
 
15minuti

Servo questi involtini di bresaola e formaggio Philadelphia™ freschi o a temperatura ambiente, ma sempre accompagnati da prosecco fresco al punto giusto.

Ricetta di: Giulia

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora55minuti

Il vitello tonnato è un antipasto ricco e saporito, tipico della cucina piemontese. La preparazione non richiede molto lavoro ed è un piatto che piace molto a tutti, forse proprio per l'insolita combinazione di carne e pesce. Ecco la mia ricetta saporitissima.

Ricetta di: fioa

 
4 recensioni
 
50minuti

Ho trovato la ricetta di questa crostata alla marmellata su un blog e mi è piaciuta molto perché è facile da preparare. Io utilizzo la marmellata di fragole fatta in casa con dei bei pezzettoni, ma ho sperimentato con successo anche quella di mirtilli. Volendo si possono fare anche delle mini-crostate ripiene, riducendo ovviamente i tempi di cottura.

Ricetta di: alessandra.schiavi.marella