Ricette

Pasta
Pasta   (649)
Carne
Carne   (923)
Verdure
Verdure   (1446)
Dolci
Dolci   (1569)
Torte
Torte   (534)
Crostate
Crostate   (168)
Pane e pizza
Pane e pizza   (254)
Torte salate
Torte salate   (200)
Biscotti
Biscotti   (319)
Bevande
Bevande   (105)

Ricette più lette sul sito

 
1 recensione
 
50minuti

Il filetto di maiale è la parte più magra del maiale che necessita di una cottura attenta in forno o rischia di seccarsi facilmente. Per ottenere un arrosto perfetto, rosolatelo prima bene sui fornelli e quindi irroratelo spesso durante la cottura in forno. Per insaporirlo ulteriormente potete servirlo in tavola con una salsa alle mele o con della senape.

Ricetta di: saretta

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora35minuti

Queste crespelle sono farcite con un goloso ripieno di funghi e besciamella, ai quali, lo gradite e non avete restrizioni di diete, potete anche aggiungere del prosciutto o della pancetta. La besciamella dovrà essere piuttosto densa o rischierà di fuoriuscire.

Ricetta di: saretta

 
7 recensioni
 
55minuti

Il polpettone di carne è il classico secondo della domenica a pranzo o di una cena tra amici. Piace sempre a tutti e si può preparare in anticipo e dargli solo una veloce riscaldata in forno prima di portarlo in tavola.

Ricetta di: tea

 
3 recensioni
 
52minuti

La piadina romagnola è inserita nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani della regione Emilia Romagna. Si tratta di un prodotto alimentare composto da una sfoglia di farina di frumento, strutto o olio di oliva, sale e acqua, che viene tradizionalmente cotta su un piatto di terracotta, detto teglia (teggia in romagnolo), ma oggi più comunemente viene cotta su piastre di metallo, oppure su lastre di pietra refrattaria chiamate "testo" (test in dialetto). Questa è una ricetta della piadina "light", senza strutto ma con del buon olio extra vergine.

Ricetta di: Nesrine

 
2 recensioni
 
40minuti

Non hai tempo per far lievitare la pasta per i donuts? Ecco una ricetta veloce per delle frittelle altrettanto buone!

Ricetta di: rjbny

Cosa c'è per cena?

 
2 recensioni
 
30minuti

Il Piemonte in tavola! Il Castelmagno è un formaggio che per noi piemontesi ha ricordi lontani: prodotto Doc della provincia di Cuneo, viene realizzato nel paese di Castelmagno ma anche in altri quali Pradleves e Monterosso Grana, tutti in provincia di Cuneo. Oggi lo presento con una variante rispetto a quella tradizionale: con una nota di freschezza e colore dato dalla pera e dalla curcuma.

Ricetta di: ChiamamiCuoca

 
1 recensione
 
1ora30minuti

Questo salmone al forno è a prova di qualunque cuoco alle primissime armi. Semplicemente cotto in forno con olio e sale e condito successivamente con una salsina al prezzemolo. Veloce, facile e gustoso. Accompagnatelo con un semplice purè di patate e avrete rimediato una cena nutriente e leggera.

Ricetta di: alemarsi

 
5 recensioni
 
25minuti

Le frittelle di mele in questa versione sono piuttosto come piccoli bomboloni con pezzetti di mele, ma sono davvero molto gustose. Adatte sia per Carnevale che per il periodo dei Santi e dei Morti.

Ricetta di: Marcella