Ricette

Pasta
Pasta   (668)
Carne
Carne   (945)
Verdure
Verdure   (1490)
Dolci
Dolci   (1679)
Torte
Torte   (597)
Crostate
Crostate   (175)
Pane e pizza
Pane e pizza   (271)
Torte salate
Torte salate   (205)
Biscotti
Biscotti   (327)
Bevande
Bevande   (109)

Ricette più lette sul sito

 
Ancora nessuna recensione
 
15minuti

Ci vogliono veramente pochissimi minuti per preparare dei gamberi saltati in padella, con limone e vino bianco. Potete servirli come condimento a degli spaghetti, su un letto di riso bianco o come antipasto, con crostini o bruschette.

Ricetta di: ntbella

 
4 recensioni
 
50minuti

Ho trovato la ricetta di questa crostata alla marmellata su un blog e mi è piaciuta molto perché è facile da preparare. Io utilizzo la marmellata di fragole fatta in casa con dei bei pezzettoni, ma ho sperimentato con successo anche quella di mirtilli. Volendo si possono fare anche delle mini-crostate ripiene, riducendo ovviamente i tempi di cottura.

Ricetta di: alessandra.schiavi.marella

 
Ancora nessuna recensione
 
50minuti

A casa mia queste zucchine ripiene sono un piatto classico dell'estate, semplice e con ingredienti che ho quasi sempre nel frigo. Sono buone anche riscaldate, così, se avanzano, il giorno dopo finiscono nel cestino del pranzo!

Ricetta di: alemarsi

 
5 recensioni
 
1ora

Una ricetta semplice, ottima come contorno sano, leggero e sopratutto veloce! Le zucchine sono impanate in un mix saporito e profumato e poi infornate per 40 minuti circa.

Ricetta di: Nesrine

 
4 recensioni
 
52minuti

La piadina romagnola è inserita nell'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani della regione Emilia Romagna. Si tratta di un prodotto alimentare composto da una sfoglia di farina di frumento, strutto o olio di oliva, sale e acqua, che viene tradizionalmente cotta su un piatto di terracotta, detto teglia (teggia in romagnolo), ma oggi più comunemente viene cotta su piastre di metallo, oppure su lastre di pietra refrattaria chiamate "testo" (test in dialetto). Questa è una ricetta della piadina "light", senza strutto ma con del buon olio extra vergine.

Ricetta di: Nesrine

Cosa c'è per cena?

 
Ancora nessuna recensione
 
30minuti

Perché rinunciare ad un antipasto sfizioso? Ecco l’idea: un bocconcino super leggero che necessita ingredienti semplici che possiamo sempre tenere in casa per ogni evenienza. Un piattino che si può preparare all’ultimo momento per la cena improvvisata o in anticipo e conservare in frigo. Buono, fresco e dal sapore delicato si presta a diverse varianti: fate volare la vostra fantasia!

Ricetta di: lacucinadinadia

 
3 recensioni
 
2ore10minuti

La parmgiana è a mio parere il modo migliore per utilizzare le melanzane di stagione. L'importante è che prima di essere fritte, le melanzane siano cosparse di sale grosso e lasciate per 1 ora a riposare, in modo che perdano l'amaro.

Ricetta di: Beatrice

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora

Ecco la ricetta per una marmellata di albicocche velocissima, ideale da servire con il pane o per farcire una torta. Si conserva in frigo fino ad una settimana, se volete metterla da parte per l'inverno, aumentate le dosi, trasferitela in vasetti sterilizzati prima che si raffreddi e bolliteli per una decina di minuti.

Ricetta di: mimichette