Ricette

Pasta
Pasta   (668)
Carne
Carne   (945)
Verdure
Verdure   (1490)
Dolci
Dolci   (1679)
Torte
Torte   (597)
Crostate
Crostate   (175)
Pane e pizza
Pane e pizza   (271)
Torte salate
Torte salate   (205)
Biscotti
Biscotti   (327)
Bevande
Bevande   (109)

Ricette più lette sul sito

 
Ancora nessuna recensione
 
25minuti

Queste uova ripiene con tonno, prezzemolo e capperi sono buonissime! Servitele con dell'insalata verde e del pane casereccio per un pranzo leggero o una merenda sostanziosa.

Ricetta di: PaolaAlbanesi

 
1 recensione
 
50minuti

Questa pasta con zucchine e melanzane è un delizioso primo piatto vegetariano, ottimo da gustare in estate quando le zucchine e melanzane sono di stagione. Aggiungete anche del parmigiano grattugiato se lo gradite (e se non seguite una dieta vegana).

Ricetta di: Richard

 
Ancora nessuna recensione
 
50minuti

A casa mia queste zucchine ripiene sono un piatto classico dell'estate, semplice e con ingredienti che ho quasi sempre nel frigo. Sono buone anche riscaldate, così, se avanzano, il giorno dopo finiscono nel cestino del pranzo!

Ricetta di: alemarsi

 
Ancora nessuna recensione
 
15minuti

Ci vogliono veramente pochissimi minuti per preparare dei gamberi saltati in padella, con limone e vino bianco. Potete servirli come condimento a degli spaghetti, su un letto di riso bianco o come antipasto, con crostini o bruschette.

Ricetta di: ntbella

 
Ancora nessuna recensione
 
11ore5minuti

Cuocere i ceci secchi è molto semplice ed il risultato è decisamente migliore di quelli in scatola. Basterà solo avere un po' di pazienza e metterli in ammollo per una notte. Non aggiungete sale durante la cottura o la buccia diverrà dura e non si cuoceranno.

Ricetta di: Tridélice

Cosa c'è per cena?

 
Ancora nessuna recensione
 
30minuti

Perché rinunciare ad un antipasto sfizioso? Ecco l’idea: un bocconcino super leggero che necessita ingredienti semplici che possiamo sempre tenere in casa per ogni evenienza. Un piattino che si può preparare all’ultimo momento per la cena improvvisata o in anticipo e conservare in frigo. Buono, fresco e dal sapore delicato si presta a diverse varianti: fate volare la vostra fantasia!

Ricetta di: lacucinadinadia

 
3 recensioni
 
2ore10minuti

La parmgiana è a mio parere il modo migliore per utilizzare le melanzane di stagione. L'importante è che prima di essere fritte, le melanzane siano cosparse di sale grosso e lasciate per 1 ora a riposare, in modo che perdano l'amaro.

Ricetta di: Beatrice

 
Ancora nessuna recensione
 
1ora

Ecco la ricetta per una marmellata di albicocche velocissima, ideale da servire con il pane o per farcire una torta. Si conserva in frigo fino ad una settimana, se volete metterla da parte per l'inverno, aumentate le dosi, trasferitela in vasetti sterilizzati prima che si raffreddi e bolliteli per una decina di minuti.

Ricetta di: mimichette