Torta all'arancia con farina integrale

    Questa torta è buona anche se integrale,fatta anche ieri e spazzata via in un batter d occhio.

    molla.conica

    Emilia-Romagna, Italia
    Facci sapere se hai provato questa ricetta!

    Ingredienti

    • 300 gr farina integrale,150 di zucchero di canna integrale,4 uova,il succo di 2 arance e mezzo più una da tagliare a fette di circa mezzo cm,4 cucchiai di olio evo e 5 cucchiai di acqua , 1 bustina di lievito, pezzetti di zenzero candito ,noci 50/60 gr e pinoli sempre 50/60 gr.,

    Preparazione

    1. Per prima cosa in una ciotola capiente mescoliamo i tuorli con lo zucchero e un pò di succo di arancia,poi uniamo la farina,il succo di arancia rimanente olio acqua e lievito,ho aggiunto lo zenzero le noci e i pinoli precedentemente infarinati e setacciati con farina normale,infine ho montato gli albumi a neve e aggiunti al composto.
    2. ho foderato una teglia a cerniera del diametro di 26 cm con carta forno,ho cosparso il fondo con 1-2 cucchiaio di zucchero sempre di canna e ho messo le fette di arancia tagliate in precedenza nella teglia,acceso il forno a 180 °,ho versato l'impasto sopra le arance e infornato per 35/40 minuti....comunque controllate sempre la cottura,una volta spenta e raffreddata un pochino capovolgetela sul piatto di portata. Purtroppo non sono riuscita nemmeno a farle una foto,comunque garantisco la bontà.

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (0)

    Recensioni in Italiano: (0)

    User's IP: 23.20.7.34