Cupcake a vestito di principessa

    (2)

    Per un compleanno a tema principesse, ecco delle semplici cupcake sistemate come un vestito di principessa. Basterà colorare la crema al burro con il colore del vestito e lasciare spazio alla fantasia!


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Quantità: 33 minicupcake

    Preparazione
    Preparazione: 45minuti  ›  Pronta in:45minuti 

    1. Sistemare le minicupcake già pronte e raffreddate su un vassoio largo (io ho usato un ripiano largo foderato con un foglio di alluminio). Cominciando dal fondo, allineare 5 cupcake, quindi 6, e poi a seguire 5, 4, 3, 2, e quindi 4 al centro (2 per fila) e 2 su un lato e 2 sull'altro a formare le maniche (vedere immagine).
    2. Mescolare i 2/3 di crema al burro con il colorante violetto e trasferire in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella; trasferire la crema al burro bianca in un'altra tasca sempre con la bocchetta a stella. Decorare la seconda e la quarta cupcake della striscia finale del vestito con la crema al burro bianca: cominciare dall'esterno e procedere verso l'interno a cupoletta. Decorare tutte le altre cupcake con la crema al burro viola.
    3. Cambiare la bocchetta alla tasca con la crema al burro bianca e sceglierne una liscia o a foglia; disegnare l'orlo tutto intorno al vestito o aggiungere dei decori (fiori, stelle, fiocchi di neve ecc). Si può anche scrivere il nome della festeggiata.
    4. Riporre in frigo per 1 ora prima si servire.

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (2)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta