Bubble tea (tè alla tapioca)

    1 ora 20 minuti

    Il bubble tea è la bevanda più divertente che ci sia! Si tratta di un tè con il latte in ghiaccio, insaporita da delle perle di tapioca. La tapioca ammorbidita diventa gommosa e divertente da masticare; perfetto da sorseggiare per combattere la calura estiva.


    1 persona ha provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 2 

    • 1 tazza (235 ml) di perle di tapioca
    • 1 tazza (235 ml) di latte
    • 120 g di tè chai indiano in polvere
    • 2 tazze di cubetti di ghiaccio
    • 3 cucchiai (45 ml) di miele o secondo il gusto

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 1ora15minuti  ›  Pronta in:1ora20minuti 

    1. Riempire per metà un padellino con dell'acqua e portarlo a bollore. Aggiungere le perle di tapioca e riprendere il bollore; mescolare per evitare che si appiccichino. Coprire e lasciar sobbollire per 45 minuti. Ritirare dal fuoco e lasciar riposare 30 minuti; risciacquare sotto l'acqua fredda e scolare bene. Le perle diverranno scure e appiccicose. Aggiungere un po' di miele in modo da ricoprirle bene.
    2. Raccogliere il latte, il miele, le foglie di tè e i cubetti di ghiaccio in un frulltore. Frullare fino a raggiungere la consistenza desiderata, quindi trasferire in 2 bicchieri alti. Dividere le perle di tapioca e mescolare. Servire con delle cannucce extra large che permettano di succhiare le perle di tapioca.

    Nota

    Utilizzate le perle di tapioca subito dopo averle preparate; non conservatele nel frigo o perderanno la consistenza gommosa.

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (0)

    Recensioni in Italiano: (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta

    Altre raccolte simili