Mix di farine senza glutine per torte e biscotti

    Questo mix di farine è perfetto per torte, biscotti o altre preparazioni. A base di farina di riso, maranta, fecola di patate e avena; assicuratevi che l'avena sia al 100% senza glutine.


    1 persona ha provato questa ricetta

    Ingredienti
    Quantità: 1 ,3 kg di farina senza glutine

    • 240g di fecola di patate
    • 475g di farina di riso
    • 240g di farina di avena senza glutine
    • 190g di farina di maranta (arrow root) o di tapioca
    • 160g di farina di riso integrale

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Pronta in:10minuti 

    1. Raccogliere tutte le farine in un contenitore capiente con il coperchio. Chiudere bene e agitare il contenitore per qualche secondo, finché le farina si saranno ben mescolate e il colore sarà uniforme.
    2. Conservare in un contenitore con chiusura ermetica in un posto fresco o nel frigo per diversi mesi. Se congelati, il mix sarà buono fino anche a 8 mesi.

    Consigli

    Leggete bene l'etichetta e accertatevi che la farina di avena sia al 100% senza glutine. Per evitare che il mix si secchi la chiusura del contenitore deve essere perfettamente ermetica.

    Per saperne di più

    Volete sperimentare altri mix, sapere tutto sulle farine utilizzate o conoscere tutte le regole per prepare un mix di farine equilibrato? Non perdetevi questo articolo della nostra scuola di cucina.

    Tutti i segreti per fare buonissime torte senza glutine

    Siete alle prime armi con o dolci senza glutine o semplicemente volete saperne di più ? Non perdetevi il nostro articolo con tutti i segreti e trucchi per delle torte senza glutine perfette.

    Dieci consigli per cucinare senza glutine

    Come sostituire la farina di frumento con quella senza glutine? Come aggiungere volume e consistenza e controllare umidità e morbidezza nei preparati da forno senza glutine? Se seguite una dieta senza glutine non perdetevi il nostro articolo con tutti i consigli su come cucinare senza glutine.

    Per saperne di più sulle farine senza glutine

    Quali sono, come si differenziano l'una dall'altra e soprattutto quale scegliere? Scopri tutto sulle farine senza glutine nell'articolo della nostra Scuola di Cucina.

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (0)

    Recensioni in Italiano: (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta