Biscotti al cioccolato velocissimi

    (1)
    20 minuti

    Solo una ciotola e delle fruste, niente riposo della pasta e niente mattarello: questi biscotti si preparano in 10 minuti e cuociono in altrettanto tempo. Non sono un'amante dei biscotti ma questi mi piacciono perché rimangono morbidi dentro e croccanti fuori e soprattutto perché non richiedono più di 20 minuti.

    Beatrice

    Lazio, Italia
    3 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Quantità: 24 biscotti

    • 110g di burro morbido
    • 100g di zucchero
    • 1 uovo
    • 1 pugno di gocce di cioccolato fondente
    • 180g di farina
    • 1 cucchiaino di bicarbonato
    • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    • 1 pugno di gocce di cioccolato bianco

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Cottura: 10minuti  ›  Pronta in:20minuti 

    1. Riscaldare il forno a 180°C. Foderare 2 leccarde o piastre da forno con della carta da forno.
    2. Nella ciotola della planetaria on in una ciotola capiente, raccogliere burro e zucchero. Sbattere con delle fruste per qualche minuto, fino a creare una crema. Incorporare l'uovo e sbattere bene. Unire anche l'estratto di vaniglia, il bicarbonato sciolto in 1 cucchiaio d'acqua e la farina setacciata. Sbattere con le fruste per 1 minuto, finché tutti gli ingredienti saranno ben incorporati. Per ultime, unire le gocce di cioccolato e mescolare con una spatola.
    3. Con un cucchiaino da tè, distribuire il composto sulle placche da forno preparate, formando tanti mucchietti irregolari (ma all'incirca dello stesso peso) e distanziandoli bene tra loro. In fase di cottura si allargheranno in dei cerchietti abbastanza regolari. Con queste dosi si otterranno circa 24 biscotti.
    4. Cuocere nel forno preriscaldato per 10 minuti, sfornando i biscotti non appena i bordi cominceranno a scurirsi. Sfornateli anche se vi sembreranno crudi, una volta fuori dal forno si induriranno. Lasciar raffreddare su una gratella e servire.
    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (1)

    Recensioni in Italiano: (1)

    tea
    di
    0

    Veramente facili e gustosi! Io ho usato metà farina bianca e metà farina integrale e il gusto era ancora migliore secondo me perché aveva un che di rustico. Diventerà una delle ricette preferite!  -  28 feb 2017

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 4 raccolte