Avocado toast con uovo in camicia

    Avocado toast con uovo in camicia

    1persona l'ha salvata
    8minuti


    1 persona ha provato questa ricetta

    Pranzo sfizioso in meno di 10 di minuti? Eccolo! Questo avocado toast è tra i miei pranzetti preferiti quando sono sola e cerco qualcosa di facile ma diverso dal solito panino . Il momento più bello sarà quando andrete a tagliare il pane e il tuorlo, ancora liquido, verrà fuori e lo insaporirà. Perfetto naturalmente per un brunch!

    tea Washington, Stati Uniti d'America

    Ingredienti
    Porzioni: 1 

    • 1 uovo
    • 1 cucchiaino di aceto bianco
    • 1 fetta di pane casereccio
    • 1 cucchiaino di maionese
    • 1/4 di avocado tagliato a cubetti
    • sale e pepe

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 3minuti  ›  Pronta in:8minuti 

    1. Aprire l'uovo in una ciotolina avendo cura di non danneggiare il tuorlo.
    2. Preparare l'uovo in camicia: mettere sul fuoco una casseruola con 4-5cm di acqua. Aggiungere il cucchiaino di aceto e impostare su fiamma media. Non appena l'acqua raggiungere il primo bollore, mescolare con un cucchiaio per creare un piccolo vortice e subito calare l'uovo. Con il vortice di acqua, l'albume si muoverà fino a coprire parzialmente il tuorlo. Cuocere per 3 minuti o finché l'albume si sarà rappreso. Scolare con una schiumarola, delicatamente, ed eliminare tutta l'acqua in eccesso.
    3. Nel frattempo, tostare il pane e spalmarlo con la maionese. Appoggiare l'uovo sulla fetta di pane e decorare, condire con sale e pepe e decorare con i cubetti di avocado. Servire.

    Pane

    Per una versione più saporita ma anche più calorica, si possono ripassare le fette di pane tostate in una padellina con un poco di burro.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta