Budino di tapioca al vino rosso

    (2)
    3 ore 40 minuti

    Questo budino di tapioca è un piatto tradizionale Brasiliano, saporito e raffinato. Senza glutine, uova, o lattosio è perfetto anche per i vegani. Si prepara velocemente, utilizzando le perle di tapioca, disponibili in molti negozi di cibo etnico o online.


    1 persona ha provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 8 

    • 1L di acqua
    • 150g di perle di tapioca
    • 1 bottoglia da 750ml di vino rosso
    • 2 chiodi di garofano
    • 1 stecca di cannella
    • 250g di zucchero semolato

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 35minuti  ›  Tempo aggiuntivo:3ore raffreddamento  ›  Pronta in:3ore40minuti 

    1. Portare a bollore 1L di acqua e quindi aggiungere le perle di tapioca. Una volta che l'acqua riprende il bollore, ritirare dal fuoco e lasciar riposare per 15 minuti. Riportare sul fuoco, riprendere il bollore, mescolare e cuocere finché le perle di tapioca diventano trasparenti. Tenere da parte.
    2. In un'altra casseruola raccogliere vino, chiodi di garofano e cannella e bollire per 10 minuti. Filtrare il vino eliminando cannella e chiodi di garofano e unirlo alla tapioca. Cuocere tutto insieme per qualche altro minuto.
    3. Aggiungere lo zucchero, mescolare e cuocere per 3 minuti ancora. Trasferire in una teglia di Pyrex o di vetro o in ciotoline monoporzione e riporre in frigo finché si sarà rassodato.
    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (2)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 11 raccolte