"Torta" di frutta al 100%

    (10)

    La forma è quella di una torta ma in realtà si tratta di una torretta di semplice frutta fresca, senza zucchero, farina o altro. Perfetta per una festa di bambini ma anche per portare in tavola della frutta fresca in maniera creativa.


    1 persona ha provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 8 

    • 1 anguria
    • 300g di fragole affettate
    • 1 melone cantalupo pulito e affettato in fette circolari
    • 1 ananas pulita e affettata in fette circolari

    Preparazione
    Preparazione: 30minuti  ›  Pronta in:30minuti 

    1. Per creare la base della torta tagliare 3 fette circolari dal centro dell'anguria. Ciascuna dovrà essere spessa circa 3 - 5cm. Eliminare la buccia e sistemare la fetta più grande su un vassoio da portata. Coprire con delle fragole a fettine quindi con una fetta circolare di melone e una di ananas. Proseguire allo stesso modo con la seconda fetta di anguria e la terza, insieme alla restante frutta.
    2. Con delle formine taglia biscotti ritagliare il melone, anguria o ananas restanti, in modo da avere delle decorazioni da sistemare a piacere sulla "torta".
    3. Riporre in frigo fino al momento di servire. Affettare la "torta" con un coltello affilato e servirla in fette come se fosse una vera torta.

    Dieci consigli per cucinare senza glutine

    Come sostituire la farina di frumento con quella senza glutine? Come aggiungere volume e consistenza e controllare umidità e morbidezza nei preparati da forno senza glutine? Se seguite una dieta senza glutine non perdetevi il nostro articolo con tutti i consigli su come cucinare senza glutine.

    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (10)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 12 raccolte