Sorbetto profumato

    Sorbetto profumato

    Aggiungi al ricettario
    8ore15minuti


    1 persona ha provato questa ricetta

    Questo sorbetto è preparato con menta, limone, vino moscato e foglie di melissa, un'erba fresca che ha un gradevole profumo di limone. Spolverate il sorbetto con delle scorzette di limone prima di servirlo.

    Ingredienti
    Porzioni: 6 

    • 400g di zucchero semolato
    • 500ml di acqua
    • 6 rametti di menta fresca tritati
    • 6 foglie di melissa
    • 240ml di vino moscato
    • 2 cucchiai di succo di limone

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 10minuti  ›  Tempo aggiuntivo:8ore  ›  Pronta in:8ore15minuti 

    1. Raccogliere zucchero, acqua, menta e melissa in un pentolino su fuoco medio e portare a leggero bollore. Mescolare finché lo zucchero si sarà completamente dissolto. Filtrare con un colino e raccogliere in una ciotola; aggiungere il moscato, e riporre in frigo finché sarà freddo, per 4 ore.
    2. Aggiungere il succo di limone e versare il composto freddo in una gelatiera. Congelare seguendo le istruzioni della macchina finché raggiunge la consistenza di un sorbetto. Trasferire in un contenitore di plastica, coprire con un foglio di pellicola per alimenti e quindi con un coperchio a chiusura ermetica. Riporre in freezer per un paio d'ore o fino al momento di servire.

    Dieci consigli per cucinare senza glutine

    Come sostituire la farina di frumento con quella senza glutine? Come aggiungere volume e consistenza e controllare umidità e morbidezza nei preparati da forno senza glutine? Se seguite una dieta senza glutine non perdetevi il nostro articolo con tutti i consigli su come cucinare senza glutine.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta