Smoothie energizzante con polvere di maca

    Smoothie energizzante con polvere di maca

    1persona l'ha salvata
    10minuti


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Uno smoothie energizzante ma senza zucchero a base di frutta e verdura. Tra gli ingredienti ci sono anche del burro di mandorle (che potete realizzare facilmente a casa), e soprattutto la polvere di maca, un superfood originario del Perù. Con queste dosi otterrete 2 smoothie.

    Ingredienti
    Porzioni: 2 

    • 330g ananas congelato a cubetti
    • 30g spinaci freschi
    • 1 banana congelata a cubetti
    • 1/2 avocado
    • 2 cucchiai di burro di mandorle
    • 1 cucchiaino di polvere di maca
    • 700ml di acqua

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Pronta in:10minuti 

    1. Raccogliere ananas, banana, spinaci, avocado e burro di mandorle, polvere di maca in un frullatore. Versare l'acqua e frullare tutto fino ad avere uno smoothie.

    Consigli

    Tagliate a fette banana e ananas un paio d'ore prima e infilatele in delle bustine gelo e quindi in freezer. Oppure, aggiungete dei cubetti di ghiaccio al vostro smoothie, la frutta si spappolerà però il vostro smoothie rimarrà fresco.

    Polvere di maca

    La maca è un tubero originario del Perù, dalle proprietà ricostituenti ed energizzanti al punto da essere considerato un "superfood". Si trova in polvere in negozi per sportivi o nelle catene di negozi di alimenti etnici.

    Burro di mandorle

    Se volete preparalo in casa non perdetevi questa ricetta .

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    Buckwheat Queen
    0

    Non spaventarvi quando leggete spinaci e avocado. Credetemi che non si sente il sapore ma solo cremosi che lasciano, e i nutrienti sono imbattibile. Nei negozi "bio" la maca e molto cara, ma l'ho trovato nei supermercati Latini (almeno a Milano) costa meno di 2 euro per 200 grammi! Così vale la pena di provarla. - 06 giu 2016

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta