Banane glassate al whiskey

    (74)

    Queste banane glassate sono perfette da servire con del gelato per un fine pasto o una merenda gustosi e veloci. Si prepara prima una glassa con burro, zucchero e whiskey e vi si cuociono velocemente le banane finché si ricoprono.


    1 persona ha provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 4 

    • 110g di burro
    • 110g di zucchero di canna integrale o zucchero semolato
    • 120ml whiskey irlandese
    • 4 banane grandi, sbucciate e tagliate e metà per la lunghezza

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 10minuti  ›  Pronta in:15minuti 

    1. Sciogliere il burro in una padella su fuoco medio. Aggiungere lo zucchero di canna integrale e il whiskey. Portare a bollore e mescolare finché lo zucchero si sarà sciolto.
    2. Ridurre la fiamma e aggiungere le banane tagliate a metà. Cuocere finché le banane si saranno riscaldate e ricoperte di una glassa. Servire subito come decorazione per esempio ad una coppetta di gelato.

    Zucchero

    Per questa ricetta sarebbe ideale lo zucchero di canna integrale o brown sugar perché è umido e si scioglie bene. Si trova in alcuni negozi di cibo etnico, oppure potete sostituirlo mescolando 100g di zucchero semolato e 10g di melassa calda.

    Dieci consigli per cucinare senza glutine

    Come sostituire la farina di frumento con quella senza glutine? Come aggiungere volume e consistenza e controllare umidità e morbidezza nei preparati da forno senza glutine? Se seguite una dieta senza glutine non perdetevi il nostro articolo con tutti i consigli su come cucinare senza glutine.

    Con un video è ancora più facile!

    Banane glassate al whiskey
    Banane glassate al whiskey
    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (74)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 8 raccolte