Mix di farine senza glutine

    Mix di farine senza glutine

    1persona l'ha salvata
    10minuti


    4 persone hanno provato questa ricetta

    Un mix di farine gluten free per tutte le preparazioni in cucina di chi segue una dieta senza glutine. Procuratevi un contenitore con chiusura ermetica se non lo consumate tutto subito.

    Ingredienti
    Quantità: 1 kg

    • 200g di farina di sorgo
    • 300g di farina di riso finissima
    • 200g di farina di miglio
    • 300g fecola di patate

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Pronta in:10minuti 

    1. Raccogliere le farine in un contenitore capiente con un coperchio. Tappare bene e agitare forte fino ad avere un mix di colore uniforme.
    2. Conservare in un luogo asciutto o nel frigo per diversi mesi. Si può anche trasferire in una bustina da freezer, chiudere bene e congelare fino a 8 mesi.

    Consiglio

    Le farine nel loro pacchetto tendono ad essere molto compatte . Trasferitele in una ciotola in modo che possano prendere aria prima di misurarle.

    Tutti i segreti per fare il pane senza glutine

    Siete alle prime armi nella panificazione senza glutine o semplicemente avete dei dubbi e volete saperne di più? Non perdetevi il nostro articolo con tutti i trucchi e consigli per preparare il pane senza glutine.

    Tutti i segreti per fare buonissime torte senza glutine

    Siete alle prime armi con o dolci senza glutine o semplicemente volete saperne di più ? Non perdetevi il nostro articolo con tutti i segreti e trucchi per delle torte senza glutine perfette.

    Dieci consigli per cucinare senza glutine

    Come sostituire la farina di frumento con quella senza glutine? Come aggiungere volume e consistenza e controllare umidità e morbidezza nei preparati da forno senza glutine? Se seguite una dieta senza glutine non perdetevi il nostro articolo con tutti i consigli su come cucinare senza glutine.

    Per saperne di più sulle farine senza glutine

    Quali sono, come si differenziano l'una dall'altra e soprattutto quale scegliere? Scopri tutto sulle farine senza glutine nell'articolo della nostra Scuola di Cucina.

    Con un video è ancora più facile!

    Mix di farine senza glutine
    Mix di farine senza glutine

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    Buckwheat Queen
    0

    Un altro motivo per non comprare mix di farine già pronte. Questo mix ha una consistenza molto simile alla farina di frumento con un tocco di leggerezza, grazie alle fecole. Il miglio da un sapore molto rustico che non rubi troppo dagli altri sapore. L'ho usato per fare una crostata e anche pancakes e tutti hanno gradito-anche quelli in casa non celiaci! Grazie per la ricetta. - 11 mag 2016

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta