Spaghetti di zucchine

    (171)

    Gli spaghetti di zucchine sono un piatto leggero e divertente, da servire come primo piatto magari per un ospite vegano. Per prepararli vi servirà l'apposito grattugia per verdure a spirale o in alternativa anche un pela patate.


    5 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 1 

    • 2 zucchine
    • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
    • 4 cucchiai d'acqua
    • sale e pepe q.b.

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Cottura: 5minuti  ›  Pronta in:15minuti 

    1. Utilizzare l'apposito grattugia verdure a spirale per creare gli spaghetti di zucchine. In alternativa, con un pelapatate o una mandolina, tagliare le zucchine per la lunghezza, sottilissime. Eliminare la eventuale parte centrale con i semi. Con un coltello affilato, affettare le fette di zucchine in bastoncini sottili che assomiglino a degli spaghetti.
    2. Riscaldare l'olio in una padella su fuoco medio e cuocere le zucchine nell'olio caldo per 1 ora. Aggiungere 4 cucchiai d'acqua, mescolare e proseguire la cottura finché le zucchine si saranno ammorbidite, per circa 5-7 minuti. Condire con sale e pepe. Servire con il condimento preferito.

    Con un video è ancora più facile!

    Spaghetti di zucchine
    Spaghetti di zucchine
    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (171)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 6 raccolte