Brownies superveloci

    Brownies superveloci

    22persone l'hanno salvata
    20minuti


    134 persone hanno provato questa ricetta

    Questa versione dei brownies, i dolcetti al cioccolato classici americani, è cioccolatosissima e pronta in un lampo nel forno a microonde! In più vi lascerà con pochissime stoviglie...è davvero la ricetta ideale. È anche una ricetta flessibile, dove si possono cambiare le quantità, fate riferimento alle note in fondo per i dettagli.

    Ingredienti
    Quantità: 16 brownies

    • 150g di burro
    • 200g di zucchero
    • 65g di cacao amaro
    • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    • 2 uova
    • 100g di farina

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 5minuti  ›  Tempo aggiuntivo:10minuti raffreddamento  ›  Pronta in:20minuti 

    1. Sciogliere il burro nel microonde al massimo per 20-40 secondi. Incorporare nell'ordine: lo zucchero, il cacao e la vaniglia.
    2. Amalgamare le uova, uno alla volta. Incorporare la farina.
    3. Ungere un piatto adatto al microonde e versarci il composto. Cuocere al massimo per 4-5 minuti, ricordandosi che più è potente il microonde e più veloce sarà la cottura.
    4. Far riposare 10 minuti prima di tagliare.

    Consiglio

    Il centro dei brownies può sembrare crudo a fine cottura, ma finirà di cuocersi durante il riposo. Per ottenere una consistenza ancora più densa, lasciare nel frigo tutta la notte.

    Proporzioni

    Le proporzioni di questa ricetta si prestano a cambiamenti, se per caso dovesse mancare uno degli ingredienti. SI otterrà un buon risultato anche con 3 uova o 100g di burro o da 65 a 125g di farina o da 45 a 65g di cacao. È consigliabile però non cambiare pìu di uno degli ingredienti alla volta.

    Varianti

    Si possono aggiungere 120g di frutta in guscio a piacere tritata o un misto di 60g di frutta in guscio e 80g di gocce di cioccolato o anche tutte gocce di cioccolato senza frutta in guscio. Si possono anche cospargere di granella di frutta in guscio solo in cima prima di cuocerle. Sono particolarmente buoni con i pistacchi.

    Con un video è ancora più facile!

    Brownies superveloci
    Brownies superveloci

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta