Minions di marshmallows

    Minions di marshmallows

    Aggiungi al ricettario
    40minuti


    1 persona ha provato questa ricetta

    Tutti pazzi per i minions! Prepararli per un compleanno o una festa di Halloween o Carvale è facilissimo: vi serviranno sono dei marshmallows, cioccolato bianco e colorante alimentare. I vostri bambini (e non solo loro) ne andranno matti!

    Ingredienti
    Quantità: 1 pacco di marshmallows

    • cioccolato bianco grattugiato o in pezzettini
    • marshmallows rosa o bianchi
    • matita o tubetto di gel nero per decorare dolci
    • colorante alimentare giallo meglio se in gel
    • colorante alimentare rosso meglio se in gel
    • colorante alimentare blu meglio se in gel
    • occhietti di zucchero
    • bastoncini per lecca-lecca o cake pops

    Preparazione
    Preparazione: 35minuti  ›  Cottura: 5minuti  ›  Pronta in:40minuti 

    1. Fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, molto lentamente, mescolando spesso.
    2. Quando il cioccolato è sciolto, trasferirne 1/3 in una ciotola e aggiungere qualche goccia di colorante alimentare blu. Mescolare spesso per evitare che il cioccolato diventi duro. Intingere i marshmallows nel cioccolato blu e ricoprirli per metà. Trasferirli su un piatto con la parte blu in alto in modo che non tocchi il piatto e lasciarli asciugare.
    3. Aggiungere il colorante giallo e pochissimo rosso al resto del cioccolato, miscelando in due colori in modo da ottenere il giallo tipico dei minions. Cominciare con il colore più chiaro (giallo) e aggiungere progressivamente il rosso, pochissimo alla volta. Questo perché ovviamente è più semplice rendere più scuro un colore chiaro che viceversa.
    4. Infilzare i marshmallows sugli stecchini dalla parte del cioccolato blu e intingerli nel cioccolato giallo-rosso facendo in modo di ricoprire la parte ancora intonsa. Naturalmente, non sovrapporre il giallo al blu ma provare ugualmente a ricoprire tutta la marshmallow in modo che non rimangano spazi bianchi.
    5. Infilzare i marshmallows su una supporto (io uso un pezzo di pane) in modo che rimangano ben dritti. Prima che la parte gialla si asciughi, incollare gli occhietti di zucchero. Una volta che il cioccolato sarà asciugato, con la matita o tubetto gel disegnare gli occhiali tutto intorno agli occhi. In alternativa, incollare gli occhi con un po' del gel nero, prima di disegnare gli occhiali. Si possono anche disegnare i capelli.
    6. Lasciar asciugare e servire!

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta