Insalata rinfrescante

    Insalata rinfrescante

    2persone l'hanno salvata
    10minuti


    1 persona ha provato questa ricetta

    Questa insalata di finocchi, carote e cetrioli è ideale da servire come accompagnamento ad un piatto di pesce. Il segreto sta in come si affettano le verdure: con una mandolina o anche un pelapatate in modo che siano sottilissime e delicatissime al palato.

    Ingredienti
    Porzioni: 4 

    • 1 bulbo di finocchio
    • 2 carote
    • 3 cetrioli
    • il succo di 1 limone
    • olio extravergine q.b.
    • sale q.b.

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Pronta in:10minuti 

    1. Sciacquare bene le verdure sotto l'acqua corrente. Dividere a metà il finocchio e sminuzzare e tenere da parte le fogliette. Quindi affettare ciascuna metà finocchio con una mandolina o con un pela verdure. L'importante è che sia sottilissimo, lo spessore non dovrà essere maggiore di 1/2cm.
    2. Spuntare le carote e i cetrioli e pelarli sottilissimi esattamente allo stesso modo. Sarà necessario eliminare il primo strato di buccia delle carote, ma se ne potrà fare a meno per il cetriolo.
    3. Raccogliere tutto in una insalatiera, irrorare con l'olio e aggiungere il sale. Condire abbondantemente con il limone. Servire.

    Nota

    Per aggiungere una nota di colore, se le trovate, adoperate delle carote gialle, viola o rosse. Si trovano ormai spesso al supermercato e spesso anche nei mercati della frutta.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta