Tulipani di verdure

    Tulipani di verdure

    3persone l'hanno salvata
    20minuti


    4 persone hanno provato questa ricetta

    Questi stuzzichini di verdure sono bellissimi da portare in tavola per un pranzo delle feste o da servire ad un buffet. Potete infilzare la base in un dado di fontina o presentarli così. Serviteli con la vostra salsa preferita, tzatziki, hummus o anche una salsa allo yogurt delicata.

    Ingredienti
    Quantità: 20 tulipani

    • 1 cetriolo lungo
    • 1 carota lunga e non troppo sottile (o 2 medie)
    • 20 stecchini di legno

    Preparazione
    Preparazione: 20minuti  ›  Pronta in:20minuti 

    1. Affettare il cetriolo in 10 rondelle e ciascuna rondella a metà. Prelevare da ciascuna metà un pezzettino interno, in modo da dare ai cetrioli la forma di tante mezze lune.
    2. Affettare la carota in 20 rondelle. Con un coltello affilato, ritagliare 2 piccoli triangoli, uno vicino all'altro, in modo che sembrino dei piccoli tulipani.
    3. Assemblare i fiorellini: infilare negli stecchini prima una fettina di cetriolo (che formerà le foglie) e poi una rondella di carota (che formerà il tulipano). Servire con una salsa come hummus o tzatziki se lo si gradisce.

    Lette di recente

    Recensioni (2)

    Beatrice
    0

    Che belli! Ho provato la versione con il formaggio sotto e devo dire che sono venuti ottimi! Perfetto fingerfood! - 30 mar 2015

    tea
    di
    0

    Adorabili! Sono piaciuti a tutti e si presentano benissimo. Consiglio di non prepararli troppo in anticipo perché la carota pelata tende a seccarsi e ad annerirsi. Comunque, conservateli in frigo ben avvolti nella pellicola. - 30 mar 2015

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta