Insalata vegana di quinoa rossa

    Insalata vegana di quinoa rossa

    4persone l'hanno salvata
    2ore35minuti


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Ho assaggiato la quinoa a casa di una mia amica e me ne sono subito innamorata. Ho trovato la varietà rossa dal mio negozio di fiducia e non ho saputo resistere. L'ho usata per un'insalata vegana ma la proverò presto anche in altre combinazioni perché il risultato è stato ottimo!

    saretta Lombardia, Italia

    Ingredienti
    Porzioni: 4 

    • 250g di quinoa rossa
    • 2 cetrioli
    • 10 pomodorini
    • olio extravergine di oliva q.b. per condire
    • sale q.b.
    • qualche fogliolina di menta tritata
    • 1 avocado

    Preparazione
    Preparazione: 20minuti  ›  Cottura: 15minuti  ›  Tempo aggiuntivo:2ore raffreddamento  ›  Pronta in:2ore35minuti 

    1. Sciacquare abbondantemente la quinoa sotto l'acqua corrente. Portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata e lessare le quinoa per 15 minuti o secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolare, risciacquare sotto l'acqua corrente fredda e tenere la parte la quinoa.
    2. Nel frattempo, affettare i pomodorini a cubetti. Sbucciare i cetrioli e tagliarli a pezzettini. Tagliare a metà l'avocado nel senso della lunghzza, eliminare il nocciolo e svuotarlo con un cucchiaio. Affettare la polpa. Aggiungerli alla quinoa insieme ad un buon giro di olio e ad un pizzico abbondante di sale.
    3. Riporre in frigo fino al momento di servire e per almeno 2 ore. Al momento di servire, aggiungere la menta tritata, mescolare e portare in tavola.

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    MargheritaMalgosia
    0

    Buonissima e leggera. Per la mancanza della sola quinoa rossa ho utilizzato il misto bulgur+quinoa rossa che avevo in casa, ho aggiunto un po' di erba cipollina finemente tritata e il succo di limone. Grazie per questa ricetta - 13 giu 2016

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta