Le mie recensioni e commenti (4)

Crostata morbida e soffice con marmellata

Ho trovato la ricetta di questa crostata alla marmellata su un blog e mi è piaciuta molto perché è facile da preparare. Io utilizzo la marmellata di fragole fatta in casa con dei bei pezzettoni, ma ho sperimentato con successo anche quella di mirtilli. Volendo si possono fare anche delle mini-crostate ripiene, riducendo ovviamente i tempi di cottura.
Recensioni (4)


01 dic 2015
Recensito da: Allrecipes
Ciao GinnyGinettaQuaglia, hai provato ad avvolgerlo nella pellicola e conservarlo in frigo per almeno una mezz'oretta? La ricetta non lo specifica, ma puo essere un modo per far indurire l'impasto e renderlo facilmente malleabile. Comunque, proveremo questa ricetta nella nostra cucina e apporteremo i cambiamenti necessari. Grazie per avercela segnalata!
 
01 dic 2015
Recensito da: GinnyGinettaQuaglia
Buonasera ho provato ma l impasto mi è risultato troppo morbido... Mi si attacca tutto alle mani impossibole da lavorare.... Perché?
 
29 feb 2016
Recensito da: NataliyaElHavashi
ciao, l'ho fatta ieri, uscita da dio, buonissima, morbida, anche se ho aggiunto un po di farina per il fatto che l'impasto era troppo appiccicoso, da un po' che cercavo una ricetta giusta, la farò sempre, grazie.
 
05 mar 2017
Recensito da: Maddalena2000
Fatta, buonissima! Con la piccola differenza che dopo aver fatto l'impasto l'ho deposto in frigo per 20 minuti e dopo 15 minuti in forno l'ho spennellata con un tuorlo e acqua miscelati per poi metterci dello zucchero e deposta nuovamente in forno per altri 15 minuti. Buona buona, la rifarò!
 

La mia navigazione

Lette di recente


Ultime ricerche