Uova farcite ai funghi

    (1)

    Queste uova ripiene di funghi e maionese sono insaporite da un pizzico di cumino. Ottime da servire come antipasto e se dovessero avanzare, tagliatele a fettine e utilizzatele per farcire un panino.


    4 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Quantità: 8 uova farcite

    • 4 uova
    • 150g di funghi affettati
    • 2 cucchiai di maionese
    • 1 cipolla piccola tritata
    • 1 pizzico di cumino
    • 2 cucchiai di olio

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Cottura: 15minuti  ›  Pronta in:25minuti 

    1. Adagiare delicatamente le uova in un pentolino con acqua fredda salata. Portare a bollore e lasciar cuocere le uova finché saranno sode, all'incirca per 10-15 minuti. Scolarle e lasciarle raffreddare.
    2. Nel frattempo, riscaldare l'olio in una padella e soffriggere la cipolla su fuoco medio. Aggiungere i funghi e cuocerli finché saranno morbidi. Salare e spegnere il fuoco.
    3. Una volta raffreddate, pelare via il guscio dalle uova e tagliarle a metà in senso longitudinale. Con un cucchiaino svuotarle delicatamente del tuorlo e raccoglierlo in una ciotola insieme al cumino e alla maionese. Mescolare bene, quindi aggiungere i funghi e mescolare ancora.
    4. Farcire ciascun albume con un cucchiaino o due di composto. Servire subito o riporre in frigo fino al momento di portare in tavola.

    Idea

    Se dovessero avanzare, tagliate i cubetti gli albumi e uniteli alla ripieno di funghi. Utilizzare il composto per farcire un panino.

    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (1)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 6 raccolte