Torta Creeper di Minecraft

    Torta Creeper di Minecraft

    1persona l'ha salvata
    1ora


    5 persone hanno provato questa ricetta

    Il creeper è un mostro verde senza braccia, un personaggio del celebre videogioco Minecraft. Se avete bambini (o adulti) in casa Minecraft-dipendenti, questa torta può essere una simpatica idea per una festa o un compleanno.

    Ingredienti
    Quantità: 1 torta da 23cm

    • 1 torta quadrata da 23cm di diametro (vedere nota finale)
    • 200g di marzapane
    • colorante alimentare verde
    • 50g di zucchero a velo + q.b. per stendere il marzapane

    Preparazione
    Preparazione: 1ora  ›  Pronta in:1ora 

    1. Preparare la torta seguendo la ricetta preferita. Lasciarla raffreddare completamente.
    2. Tagliare il marzapane in 3 pezzi uguali. Aggiungere diverse quantità di colorante a ciascun pezzo, in modo da raggiungere diverse gradazioni di colore (più colorante per un verde più intenso). Impastare per diffondere il colore in ciascun panetto.
    3. Spolverare poco zucchero a velo su una superficie di lavoro e stendere il primo pezzo di marzapane in una sfoglia sottile. Con un coltello, ritagliare tanti quadratini di ugual grandezza.
    4. In una ciotola sciogliere 50g di zucchero a velo in poca acqua. Aggiungere abbastanza acqua da creare un composto liscio e piuttosto lento.
    5. Spennellare o intingere i quadratini nella glassa e adagiarli sulla torta, alternando le 3 gradazioni di verde e procedendo dall'esterno verso l'interno. Lasciare vuoto lo spazio di 2 quadratini al centro, in modo da formare gli occhi. Quindi, creare anche la bocca di Creeper, lasciando dello spazio libero appena sotto gli occhi (potrebbe essere necessario tagliare qualcuno dei quadratini di marzapane). Ecco Creeper!

    Torta

    Come base, potete utilizzare questa ricetta della torta alla cioccolato e nocciole .

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta