Tortellini in crosta

    Tortellini in crosta

    2persone l'hanno salvata
    1ora20minuti


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Presentazione da ristorante a 5 stelle e gusto di casa mia. Cosa desiderare di più? Quando porterete in tavola questi tortellini in crosta i vostri ospiti si sprecheranno in complimenti, prima per la forma poi per la sostanza. Questa ricetta funziona benissimo anche sostituendo delle tagliatelle ai tortellini.

    Puglia, Italia

    Ingredienti
    Porzioni: 8 

    Preparazione
    Preparazione: 1ora  ›  Cottura: 20minuti  ›  Pronta in:1ora20minuti 

    1. Lessare i tortellini e scolarli al dente. Riscaldare il sugo di pomodoro e la besciamella. Condire i tortellini con metà del sugo, le polpettine e metà della besciamella.
    2. Riscaldare il forno a 180°C.
    3. Imburrare il fondo di una teglia abbastanza larga, tonda o quadrata da 30cm di diametro. Spolverizzare con il pan grattato e quindi rivestirla con metà delle sfoglie all'uovo, una accanto all'altra. versare un mestolo di sugo e quindi tutti i tortelini già conditi, distribuendoli uniformemente su tutta la superficie. Condire con la scamorza grattugiata e il resto della besciamella. Coprire con il resto del sugo di pomodoro e quindi adagiare sopra il resto delle sfoglie all'uovo, rimboccandole in modo da chiudere i bordi.
    4. Infornare e cuocere per 20 minuti. Al termine della cottura, lasciar riposare e servire rovesciando la torta sul piatto da portata.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta