Uova con la sorpresa

    Uova con la sorpresa

    Aggiungi al ricettario
    8ore50minuti


    1 persona ha provato questa ricetta

    Un'idea simpatica per delle uova di Pasqua da realizzare magari insieme ai bambini: a loro piacerà molto soffiare nei gusci per svuotarli del contenuto! E naturalmente mangiare il contenuto al cioccolato. Non prima di 8 ore però: queste uova andranno infatti preparate con almeno un giorno di anticipo.

    Ingredienti
    Quantità: 9 uova

    • 9 uova
    • 165g di cioccolato bianco
    • 165g di cioccolato fondente di ottima qualità
    • 165g di cioccolato al latte con granella di nocciole
    • 1,5l di panna fresca

    Preparazione
    Preparazione: 45minuti  ›  Cottura: 5minuti  ›  Tempo aggiuntivo:8ore addensamento  ›  Pronta in:8ore50minuti 

    1. Lavare bene le uova sotto l'acqua corrente e adagiarle in una ciotola. Con un ago o uno stecchino da 1mm di diametro praticare delicatamente un foro sulla parte alta dell'uovo e un altro leggermnte più grande (2,5mm) nella parte lunga. Soffiare nel foro più piccolo in modo da fuoriuscire completamente il contenuto dell'uovo. Lavare delicatamente i gusci vuoti e lasciarli asciugare per qualche minuto.
    2. Mentre i gusci si asciugano, riscaldare su fuoco basso 1/2l di panna e prima che raggiunga il bollore, allontanare dal fuoco, aggiungere il cioccolato bianco e mescolare energicamente con una frusta fino a creare una crema liscia. Tenere da parte.
    3. Procedere allo stesso modo, sciogliendo il cioccolato fondente e quello con granella di nocciole in 500ml di panna ciascuno.
    4. Utilizzando una tasca da pasticcere con una punta finissima iniettate le creme nei gusci di uovo attraverso i fori più grossi: 3 con la crema al cioccolato bianco, 3 con quella al cioccolato fondente e 3 con la crema al cioccolato con le nocciole. Riponete le uova in frigo per 8 ore in modo che la crema si indurisca bene. Quindi, servire con tutto il guscio. La sorpresa sarà assicurata!

    Servire

    Potete anche eliminare il guscio prima di servirle: le uova all'interno rimarranno tutte intere. Qualche zuccherino sopra e saranno perfette!

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta