Cubetti di polenta al brie

    Cubetti di polenta al brie

    1persona l'ha salvata
    15minuti


    1 persona ha provato questa ricetta

    Questi cubetti di polenta al brie sono la mia soluzione ideale per un antipasto saporito e super veloce, che piace a tutti. Al supermercato ho trovato dei panetti di polenta già pronti conservati sotto vuoto che tengo sempre in frigo. Naturalmente potete utilizzare anche degli avanzi di polenta del giorno prima e sostituire il brie con qualunque formaggio che si sciolga bene in forno.

    saretta Lombardia, Italia

    Ingredienti
    Porzioni: 6 

    • 250g di polenta già pronta (vedere nota)
    • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
    • 100g di brie

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 10minuti  ›  Pronta in:15minuti 

    1. Riscaldare il forno a 200°C.
    2. Foderare una leccarda con della carta da forno e spennellarla con poco olio. Tagliare la polenta a cubetti, adagiarli sulla carta da forno e spennellarli con l'olio.
    3. Infornare e cuocere per 5 minuti o finché saranno ben dorati. Sfornare, capovolgere ciascun cubetto e infornare ancora 2 minuti.
    4. Sfornare e distribuire 1 cubetto di brie su ciascun pezzetto di polenta, infornare nuovamente per 2 minuti, sistemando la placca nella parte alta del forno.
    5. Sfornare, trasferire su un piatto da portata e servire.

    Polenta

    Per questa ricetta ho utilizzato della polenta già pronta, trovata al supermercato, ma naturalmente potete usare degli avanzi di polenta fredda o preparare la polenta e lasciarla raffreddare in frigo per qualche ora. In questo articolo, tutti i segreti per preparare una polenta perfetta.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta