Polpettine di pollo in brodo

    Polpettine di pollo in brodo

    2persone l'hanno salvata
    1ora5minuti


    5 persone hanno provato questa ricetta

    Queste polpettine sono un modo facile e veloce per preparare un secondo gustoso ma leggero. Perfette per i bambini, ma piaceranno anche ai grandi. Per un pranzo completo, con il brodo condite anche della pastina, dei tortellini o dei ravioli.

    tea Washington, Stati Uniti d'America

    Ingredienti
    Porzioni: 6 

    • 500g di carne macinata di pollo o tacchino
    • 100g di parmigiano grattugiato
    • 1 panino ammollato in poco latte
    • 2 uova
    • sale e pepe q.b.
    • 1 mazzetto di prezzemolo tritato
    • 2l di brodo di pollo già pronto

    Preparazione
    Preparazione: 20minuti  ›  Cottura: 15minuti  ›  Tempo aggiuntivo:30minuti raffreddamento  ›  Pronta in:1ora5minuti 

    1. Preparate le polpettine mescolando in una ciotola la carne macinata, il parmigiano, il pane strizzato e sbriciolato, le uova, sale, pepe e prezzemolo. Lavorare il composto con le mani finché sarà ben amalgamato. Se fosse troppo morbido, aggiungere ancora poco pane.
    2. Foderare una teglia o un piatto con della carta da forno. Inumidirsi le mani e formare delle polpettine della grandezza desiderata e adagiarle sul piatto. Non appena pronte, riporle in frigo per una mezz'oretta in modo che si compattino.
    3. Nel frattempo, riscaldare il brodo di pollo ed eliminare l'eventuale grasso che si formasse in superficie. Calare le polpettine una alla volta nel brodo, abbassare leggermente la fiamma e lasciar cuocere per 15 minuti circa.
    4. Spegnere la fiamma e servire le polpettine in ciotoline con il loro brodo e delle fette di pane. In alternativa, con il brodo si può condire anche della pastina, dei tortellini o ravioli.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta