Cake pops

    Cake pops

    6persone l'hanno salvata
    2ore10minuti


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Le cake pops sono delle palline ricoperte di cioccolato che si mangiano come dei lecca lecca. Belle e divertenti da servire ad un party o ad un compleanno. I bambini ne andranno matti ma anche i grandi non resisteranno!

    Ingredienti
    Quantità: 2 o 3 dozzine di cake pops

    • 1 pan di Spagna già pronto e raffreddato
    • 2-4 cucchiai della marmellata preferita (come per esempio fragole o albicocche)
    • Per decorare
    • cioccolato bianco, fondente, al latte, alle arancia o secondo il gusto
    • zucchero colorato, granella di nocciole, zuccherini colorati ecc.

    Preparazione
    Preparazione: 1ora  ›  Tempo aggiuntivo:1ora10minuti raffreddamento  ›  Pronta in:2ore10minuti 

    1. Sbriciolare la torta in una ciotola e mescolarla con la marmellata fino a creare un composto umido. Coprire con della pellicola e riporre in frigo per 20 minuti.
    2. Con le mani umide, prelevare poco composto e creare delle palline di uguale grandezza. Man mano che sono proonte, adagiarle su un vassoio con carta oleata e riporle in freezer per 30 minuti.
    3. Nel frattempo, sciogliere a bagnomaria il cioccolato che si utilizzerà per la copertura. Si può utilizzare quello bianco, fondente, al latte, all'arancia o qualunque altro. Si possono utilizzare anche diversi tipi di cioccolato in modo da avere cake pops di varietà differenti.
    4. Ritirare le palline dal frezeer. Utilizzando uno stecchino da lecca lecca (di plastica o di legno) incidere le palline al centro fino quasi a metà.
    5. Intingere uno stecchino nel cioccolato fuso e quindi inserirlo nella pallina. Ripetere il procedimento con tutte le palline, quindi riporre in freezer per 20 minuti. In questo modo lo stecchino si attaccherà alla pallina.
    6. Ritirare dal freezer e intingere ciascuna cake pop nel cioccolato fuso fino a coprirla in modo uniforme. Una volta pronte appoggiare le cake pops su un vassoio rivestito di carta oleata o infilzarle in un blocchetto di polistirolo in modo che stiano dritte e ben distanziate e possano asciugarsi.
    7. Decorare le cake pops a proprio piacimento con lo zucchero colorato, la granella di nocciole o gli zuccherini colorati. Lasciarle asciugare fino al momento di servire.

    Con un video è ancora più facile!

    Cake pops in 3 gusti
    Cake pops in 3 gusti

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta