Biscotti a ragnatele per Halloween

    (1)
    1 ora 10 minuti

    Festicciola di Halloween improvvisata? Questi biscotti fanno per voi. Basterà sciogliere del cioccolato e spennellarlo su dei frollini e disegnarci sopra delle ragnatele con la glassa al limone. I bambini li adoreranno, perfetti anche per gli appassionati di Spider man!


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Quantità: 8 biscotti

    • 8 frollini o biscotti secchi circolari piuttosto grandi
    • 100g di cioccolato a pezzetti
    • 2 o 3 cucchiai di zucchero a velo
    • qualche goccia di succo di limone

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Tempo aggiuntivo:1ora asciugatura  ›  Pronta in:1ora10minuti 

    1. Sciogliere il cioccolato nel microonde per 30 secondi o a bagnomaria. Mescolarlo bene con un cucchiaio finché sarà ben lucido. Ricoprire i biscotti con il cioccolato, quindi metterli da parte per 10 minuti in modo che si asciughino.
    2. Mescolare lo zucchero a velo con il succo di limone fino a formare una cremina. Trasferirla in una tasca da pasticcere con una bocchetta liscia piccola. Cominciando dal centro, disegnare su ciascun biscotto 3 cerchi concentrici, di grandezza progressiva. Con un coltello sottile o uno stecchino tracciare delle lineette tra i cerchi in modo da connetterli e formare delle ragnatele. Si possono anche disegnare le ragnatele con la glassa rimasta.
    3. Lasciar asciugare prima di servire.

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (1)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta