Mummie di cupcake al cioccolato

    (16)

    Carinissime cupcake al cioccolato che con una decorazione semplicissima si trasformano in delle simpatiche mummie. Ideali per un party di Halloween o una festa di compleanno "da paura". La decorazione è spaventosamente semplice!


    11 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Quantità: 16 mummie

    Preparazione
    Preparazione: 25minuti  ›  Cottura: 15minuti  ›  Tempo aggiuntivo:20minuti raffreddamento  ›  Pronta in:1ora 

    1. Preparate 16 cupcake al cioccolato seguendo la ricetta riportata nella lista degli ingredienti. In alternativa, potete usate la vostra ricetta preferita delle cupcake al cioccolato.
    2. Preparate la crema al burro o la crema al formaggio seguendo le ricette riportate nella lista degli ingredienti. In alternativa, usate la vostra ricetta preferita.
    3. Trasferire la crema in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia o a stella piccola. Decorare ciascuna cupcake disegnando 3 strisce di crema, una affianco all'altra, in una metà della superficie e altre 3 nella seconda metà. L'obiettivo è lasciare al centro uno spazio vuoto a forma ovale (l'occhio della mummia). Creare due piccoli mucchietti di crema nello spazio vuoto (bulbo) e adagiare sopra ciascuna una goccia di cioccolato, appoggiandola dalla parte piatta (pupilla).
    4. Riporre in frigo le cupcake decorate fino al momento di servirle.
    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (16)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 9 raccolte